Problema con il famoso Mouse Wow Steelseries !

Pubblicità

Patbar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ! come da titolo ho un problema con questo mouse

steelseries_world_of_warcraft_mmo_gaming_mouse.webp

SteelSeries - World of Warcraft® MMO Gaming Mouse

Comprato praticamente poco dopo la data di uscita in commercio (infatti l'avevo ordinato direttamente dagli Usa in quanto non c'era ancora un importatore Europeo)

Subito ho avuto problemi ( non solo io ma tutto il mondo) con i driver che erano ancora da finire XD, i tasti supplementari se premuti insieme non venivano recepiti dal PC. Settimane dopo e con la nuova release della Patch PERFETTO :D ! 2 anni di gioco mai un problema.

Un giorno lo stacco per pulire il PC, lo riattacco e niente. Le luci del mouse si accendevano ( di fuxia ... si sono gay) ma il mouse non si muoveva, ho provato a staccare/riattaccare, a reinstallare i driver ma niente ... messo nel cassetto per quasi un altro anno.

Tenere questa bestia nel cassetto pero mi fa girare le balle devo assolutamente capire perchè non si muove, qualcuno ha avuto sto mouse con problemi simili ? Idee ? dal software del mouse ( quello per l'assegnazione delle macro per i tasti supplementari) il Mouse funziona ... se schiaccio i tasti me li riconosce tutti tranne pulsante destro e sinistro ... e Cursore Fermo ! :boh:
ricarica di 5€ per chi mi dice come sistemare il mouse ! :inchino:

se puo servire posso anche fare un video per far vedere . :help:

mmmmm...allora...

non capisco bene l'uscita si sono gay...però passi il fare outing...non mi crea problemi

riguardo la ricarica di 5 euro non siamo un forum che offre aiuto in cambio di soldi...lo facciamo per "passione" e volontariato.

poi...ora che ho detto 2 cose che pensavo, passiamo al mouse e al problema.

tanto per ricapitolare, prendi il mouse lo usi con i driver...lo stacchi dall'usb e non funziona più giusto? lo tieni la un paio di anni e lo ritiri fuori (nel frattempo hai formattato il pc?) gli altri mouse naturalmente funzionano giusto? si prevedo.
il mouse però funziona in parte non è completamente andato se non ho capito male...funzionano tutti i tasti tranne quelli standard e il sensore non rileva gli spostamenti quindi il cursore non si sposta.

ora mi pare un pò strana la cosa...cioè se va in malora il mouse di solito non funziona nulla, ed'è improbabile un problema software (specialmente se formattando cmq non va il mouse)..

l'unica cosa che mi passa per la testa ora è che magari staccandolo abbia avuto un picco magari di corrente che abbia bruciato parte delle componenti...non so se possibile @incolto potrebbe saperlo...

il cavo usb è buono? prova ad attaccarlo e muovere nei punti di giunzione...magari si è rovinato in parte :boh:

per ora non ho tante altre idee... forse @_Gra_ ha già affrontato qualcosa di simile :look:

Ma hai provato in altri PC? tipo usarlo su un portatile?
Che abbia avuto danni di quel tipo mi pare molto strano... sinceramente.
Bisogna vedere se quella stessa USB funziona. Thai... pensa alla tua tastiera... ;) li un calo di alimentazione mi sembra strano.
Però non è che era rotta. Provalo su altre USB e su altri PC.

...Il cavo sta bene... Non può "malfunzionare" solo in parte... Dato che comunque son "solo" i 2 "data", ground e alimentazione (da quel che ricordo) ...
Prima prova su tanti altri pc con S.O. diversi. E facci sapere.
PS: non ricordo un particolare... Il mouse ha per caso memoria interna ? ... Lo chiedo perché sarebbe interessante provare un "erase" alla rom invertendo polarità dell'alimentazione. Rischioso ma... Potrebbe risolvere se il problema è hardware.

PPS: abbiate pazienza, sono le 4 e qualcosa e son tornato a casa poco fa da una serata "movimentata" (ero in giro dalle 17 e 30 ... ), quindi se ho detto grosse cazzate giustificatemi, non sono lucidissimo :asd: ... Permalink :lol: ...

Bisogna vedere se quella stessa USB funziona. Thai... pensa alla tua tastiera... ;) li un calo di alimentazione mi sembra strano.
si ci avevo pensato alla mia tastiera, ma mi pare strano che per 2 anni funziona poi lo stacca e ciao mouse :boh:

si, ma prima farei delle prove con altri PC. Ma accontentarsi di un mouse normale da 10€ no?! :D

mmmmm...allora...

non capisco bene l'uscita si sono gay...però passi il fare outing...non mi crea problemi

riguardo la ricarica di 5 euro non siamo un forum che offre aiuto in cambio di soldi...lo facciamo per "passione" e volontariato.

poi...ora che ho detto 2 cose che pensavo, passiamo al mouse e al problema.

tanto per ricapitolare, prendi il mouse lo usi con i driver...lo stacchi dall'usb e non funziona più giusto? lo tieni la un paio di anni e lo ritiri fuori (nel frattempo hai formattato il pc?) gli altri mouse naturalmente funzionano giusto? si prevedo.
il mouse però funziona in parte non è completamente andato se non ho capito male...funzionano tutti i tasti tranne quelli standard e il sensore non rileva gli spostamenti quindi il cursore non si sposta.

ora mi pare un pò strana la cosa...cioè se va in malora il mouse di solito non funziona nulla, ed'è improbabile un problema software (specialmente se formattando cmq non va il mouse)..

l'unica cosa che mi passa per la testa ora è che magari staccandolo abbia avuto un picco magari di corrente che abbia bruciato parte delle componenti...non so se possibile @incolto potrebbe saperlo...

il cavo usb è buono? prova ad attaccarlo e muovere nei punti di giunzione...magari si è rovinato in parte :boh:

per ora non ho tante altre idee... forse @_Gra_ ha già affrontato qualcosa di simile :look:

Si mouse con driver originale e software di gestione originale, funziona tutto perfetto poi un giorno non funfa più mi sembra dopo averlo staccato. Rimasto fermo un annetto abbondante (nel frattempo NON ho formattato) e non funziona ancora, stesso problema, il PC lo riconosce come installato correttamente, si accende (le luci sul dorso) ed il software riconosce tutti i tasti che schiaccio compresi Windows4 e windows5 tranne Mouse1 e mouse2 (probabilmente anche Mouse3 della rotella ma non ho provato).

Oggi ho fatto delle prove che all'epoca non so perche non ho fatto <_< Nabbata.
Qui sotto gli esiti

Cosa da non tralasciare ASSOLUTAMENTE: sugli altri Pc funziona perfetto, lo riconosce e parte anche senza driver.
quindi cavo ed elettronica è OK.

Ho provato a reinstallare i driver sia del mouse sia dell'USB più di una volta ma niente ...
Rimaneva il dubbio sulle porte USB fisiche ... magari bruciate però funzionano sia Hub che chiavette che tastiere ... Solo i mouse USB sembrano non andare...

Ma la battuta OT solo io la trovavo divertente ? :inchino:
Per quanto riguarda i soldi era ovviamente uno scherzo eh!?:giudice:

Ok le stesse cose che ho risposto a Thai :) Funfa su altri PC ... Nessun danno apparente al mouse ... Provato in ogni slot USB del Pc ç.ç

...Il cavo sta bene... Non può "malfunzionare" solo in parte... Dato che comunque son "solo" i 2 "data", ground e alimentazione (da quel che ricordo) ...
Prima prova su tanti altri pc con S.O. diversi. E facci sapere.
PS: non ricordo un particolare... Il mouse ha per caso memoria interna ? ... Lo chiedo perché sarebbe interessante provare un "erase" alla rom invertendo polarità dell'alimentazione. Rischioso ma... Potrebbe risolvere se il problema è hardware.

PPS: abbiate pazienza, sono le 4 e qualcosa e son tornato a casa poco fa da una serata "movimentata" (ero in giro dalle 17 e 30 ... ), quindi se ho detto grosse cazzate giustificatemi, non sono lucidissimo :asd: ... Permalink :lol: ...
Si il mouse ha memoria ( l'ho scoperto oggi attaccandolo ad un altro Pc ed aveva salvato le impostazioni di DPI e colore ç.ç ) Comunque almeno sono riuscito ad escludere un problema intrinseco del mouse quindi per fortuna non dovro metterlo in corto XD

si, ma prima farei delle prove con altri PC. Ma accontentarsi di un mouse normale da 10€ no?! :D

Ora sto con un mouse PS2 trovato in cantina quindi ... MOOOOlto meno di 10 euri XD

hai un hub alimentato esternamente in cui provare a collegare il mouse??

potrebbe non arrivare abbastanza corrente a questo punto dalla mobo :boh:

Ho provato a reinstallare i driver sia del mouse sia dell'USB più di una volta ma niente ...
Rimaneva il dubbio sulle porte USB fisiche ... magari bruciate però funzionano sia Hub che chiavette che tastiere ... Solo i mouse USB sembrano non andare...

in quelle USB non funziona nessun Mouse?!
Hai detto che avevi pulito il PC... :D magari si è rovinato qualcosa... ad ogni modo prova con un HUB e un cavo "doppio".
Thai 90 ha scoperto che in questo modo la sua tastiera non era rotta ma funzionava xD

hai un hub alimentato esternamente in cui provare a collegare il mouse??

potrebbe non arrivare abbastanza corrente a questo punto dalla mobo :boh:

Questa è da provare anche se non penso perchè qualsiasi altro dispositivo usb funziona correttamente. Ho provato anche con un mouse USB da 10 euro che deve alimentare solo l'ottica con un leddino da 20mA e non funfa lo stesso <_<

in quelle USB non funziona nessun Mouse?!
Hai detto che avevi pulito il PC... :D magari si è rovinato qualcosa... ad ogni modo prova con un HUB e un cavo "doppio".
Thai 90 ha scoperto che in questo modo la sua tastiera non era rotta ma funzionava xD

Si tolto un po di polvere se non sbaglio ... anzi è passato talmente tanto tempo che non sono sicuro neanche più di questa versione dei fatti ...
Forse è iniziato tutto reinstallando la Z-engine della Steelseries che quella mi aveva dato sempre problemi (cambiata anche quella tempo fa) ma non ne sono sicurissimo ... in ogni caso se fosse stato un conflitto di driver dovrei averlo risolto reintallando tutto ... da driver mouse a USB a Chipset completo ç.ç

Vi prego non costringetemi a formattare tutto :shock:

Ultima modifica:
aaan ma tutti i mouse non vanno su usb quindi :boh:

ascolta fa una cosa...attacca il mouse poi butta su un cd live ubuntu sul lettore ottico del pc e da li vediamo se è un problema hw del pc oppure se è windows con qualche problema

se proprio è la mobo con le usb danneggiate ma a questo punto non credo si potrebbe provare con un adattatore ps2/usb ad attaccare il mouse :sisi:

cmq credo sia un problema di windows :boh:

Ma mi pare che abbia già usato Ubuntu.
Male che vada potrebbe, usando ubuntu, virtualizzare Win e vedere se funziona.
Scusa... ma ubuntu glielo riconosce.
Così ho capito.

Ma mi pare che abbia già usato Ubuntu.
Male che vada potrebbe, usando ubuntu, virtualizzare Win e vedere se funziona.
Scusa... ma ubuntu glielo riconosce.
Così ho capito.
an ok...mi devo esser perso una parte ora mi rileggo bene tutto :boh: avevo capito che funzionava su altri pc...

edit....dove lo hai letto che ha fatto ubuntu su quel pc? :boh:

Ultima modifica:
an ok...mi devo esser perso una parte ora mi rileggo bene tutto :boh: avevo capito che funzionava su altri pc...

edit....dove lo hai letto che ha fatto ubuntu su quel pc? :boh:

ne ero convinto... forse un'altro utente lo ha fatto da qualche altra parte :D
:lol: pardon

Uhm... Non ho letto tutto il resto, troppo lungo. Comunque, provato un ripristino del sistema operativo dal dvd ? ... Il problema mi pare software. Mboh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro