PROBLEMA "Problema con il collegamento "nella modalità di ricerca in Windows 7, come risolvere?

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, da un pò ti tempo ho notato che sul mio portatile con S.O. windows 7, quando effettuo una ricerca compaiono tra le ricerche file che non sono fisicamente nel pc ma che erano su una penna usb, infatti se ci clicco sopra mi riporta chiaramente a una finestra:
"problema con il collegamento L'unità o connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento "nome del file.ink" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare."
Ora scusate la mia ignoranza, ma il file che io cerco di aprire in origine era audio (.mp3/wma), questo ".ink" che formato sarebbe?
Non so perchè ma questi dati sono rimasti memorizzati da quando inserii una chiavetta di un amico contenente esclusivamente file audio, non li ho copiati nel pc, ma se faccio una ricerca in "cerca programmi e file di windows" saltano fuori sempre anche questi brani musicali, che però ovviamente non sono riproducibili, poichè il dispositivo nel quale erano contenuti non ce l'ho più.
La mia domanda è come posso fare per rimuovere definitivamente questi file inutili che mi escono nella ricerca?
Grazie, ciao! :)
 
M

Mursey

Ospite
Sono file di collegamento, e' molto probabile che siano quelli della cartella recenti.
Per prima cosa devi dirci in che percorso risultano questi .lnk
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Dunque il percorso è "H:\xp" beh si nonostante sia passato quasi un anno da quando ho inserito quella penna usb, penso che risultino poichè è parecchio che non lo uso più il pc, di conseguenza non ho altri documenti recenti...
 
M

Mursey

Ospite
Dunque il percorso è "H:\xp" beh si nonostante sia passato quasi un anno da quando ho inserito quella penna usb, penso che risultino poichè è parecchio che non lo uso più il pc, di conseguenza non ho altri documenti recenti...

Non il percorso nel .lnk ma dove si trovano questi files.
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Non il percorso nel .lnk ma dove si trovano questi files.
Perdonami, ma non ti seguo, i files non ci sono nel pc, erano files che si trovavano all'interno di una penna USB che mi hanno prestato e che ho collegato al mio pc.
Il problema è che quando cerco files audio simili in windows mi vengono fuori anche questi files, ma non si aprono ovviamente perchè quel percorso non dovrebbe esistere più...
 
M

Mursey

Ospite
Perdonami, ma non ti seguo, i files non ci sono nel pc, erano files che si trovavano all'interno di una penna USB che mi hanno prestato e che ho collegato al mio pc.
Il problema è che quando cerco files audio simili in windows mi vengono fuori anche questi files, ma non si aprono ovviamente perchè quel percorso non dovrebbe esistere più...

Quando cerchi dei files li trova ma ti dice anche dove li ha trovati.
I collegamenti (.lnk) che ti trova ti dice anche dove sono ?

Se risultano in periferiche che non esistono piu' deve comunque dirti dove li ha pescati, nel dubbio puoi mettere uno screenshot del risultato della ricerca ? Cosi' il primo a chiarirsi le idee sono io ;-)
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Quando cerchi dei files li trova ma ti dice anche dove li ha trovati.
I collegamenti (.lnk) che ti trova ti dice anche dove sono ?

Se risultano in periferiche che non esistono piu' deve comunque dirti dove li ha pescati, nel dubbio puoi mettere uno screenshot del risultato della ricerca ? Cosi' il primo a chiarirsi le idee sono io ;-)

Mi scuso, ma non ho potuto farmi sentire prima, ecco le screen come richiesto, la finestra con il percorso:



come puoi vedere il percorso è quello che ti avevo indicato precedentemente.

L'errore se provo ad aprire, o il file, o il percorso, è il seguente:

 
M

Mursey

Ospite
Serve lo screenshot del risultato della ricerca che fai, ti propone quei collegamenti, ok, ma sono mica presi dalla lista dei file recenti ?
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Serve lo screenshot del risultato della ricerca che fai, ti propone quei collegamenti, ok, ma sono mica presi dalla lista dei file recenti ?

Ecco quì, la cosa strana è che appaiono nei file, ma solo cercando da quì:



Se faccio una ricerca approfondita cliccando su "ulteriori risultati" non me lo trova più, però siccome spesso, soprattutto i brani li cerco dallo start direttamente a parità di nome, avvolte sbucano ancora questi che non si aprono e mi da fastidio questa cosa, come posso eliminarli?
Grazie! :)
 
M

Mursey

Ospite
Hai l'opzione dello start menu che tiene traccia dei programmi eseguiti, questo riempie il folder C:\Users\<utente>\Recent
Se visualizzi i file nascosti di esplora risorse puoi andare in quella cartella e svuotarla.
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Ho impostato la visualizzazione dei file nascosti in opzioni cartella, ma non ho trovato seguendo il tuo percorso la cartella Recent.
Ho disabilitato però l'opzione che tiene traccia dei programmi e file eseguiti e sembra che non trovo più nulla.
Secondo te ho risolto?
O sono ancora presenti in quella directory?
Grazie, ciao! :)
 
M

Mursey

Ospite
Ho impostato la visualizzazione dei file nascosti in opzioni cartella, ma non ho trovato seguendo il tuo percorso la cartella Recent.
Ho disabilitato però l'opzione che tiene traccia dei programmi e file eseguiti e sembra che non trovo più nulla.
Secondo te ho risolto?
O sono ancora presenti in quella directory?
Grazie, ciao! :)

Togliere l'opzione pulisce anche la cartella :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili