Problema con il cavo HDMI per X-BOX 360

xxxshadowxxx

Nuovo Utente
3
0
Salve Ragazzi

Ho comprato da poco una X BOX usata da un mio amico (il modello nero touch 4 gb) volevo provare l'esperienza in hd con il mio nuovo televisore. compro il cavetto HDMI(modello commerciale) e lo inserisco nella porta hd dell'X-BOX. Fin qui tutto bene...ci ho giocato circa una settimana a 1024p poi un giorno ho staccato il cavo hd alla tv perchè avevo bisogno della porta per la ps3 ho quindi spento la console ed ho tolto il cavo. L'altra mattina volevo rigiocare all'X BOX e ho inserito l'HDMI con l'X BOX ed il televisore acceso. Appena sfioravo il cavo con la porta della tv si notavano delle piccole scintille come se fosse andato in corto il cavo. Il tasto d'accensione della console è diventato rosso (purtroppo non ho visto quali dei 4 led si accendevano), l'istinto mi ha detto di spegnere tutto , poi l'ho riavviata e ho inserito il cavetto , non si sentiva l'audio e la risoluzione era scesa a 640 x 480 (mi pare). Dopo averla riavviata più volte il problema è lo stesso (ma con il cavo scart funziona perfettamente audio e video). Ora non so cosa fare per avere la risoluzione di prima e l'audio sull'uscita HD
HELP ME
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
Metti il cavo a Xbox spenta e non dovresti aver problemi...
 
Ultima modifica:

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
I cavi vanno inseriti e rimossi ad apparecchio spento, altrimenti si rischia di far danno. Ad ogni modo devi semplicemente andare nelle impostazioni di sistema e reimposta l'uscita video, che potresti anche mettere a 1080p probabilmente. Stessa cosa per l'audio, vai nelle impostazioni di sistema e riconfigura l'uscita audio.
 

xxxshadowxxx

Nuovo Utente
3
0
L'uscita video l'ho sistemata seguendo il tuo consiglio ma non riesco a sentire lo stesso l'audio... ho provato tutte le impostazioni possibili.
 

xxxshadowxxx

Nuovo Utente
3
0
raga ho risolto...grz al vostro aiuto sono riuscito a risistemare tutto. Ho solo resettato le impostazioni, la console si è riavviata e l'audio è tornato
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
inutile mettere impostazioni video a 1080P i giochi della console arrivano massimo a 720P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!