PROBLEMA Problema con il bilanciamento dei livelli audio

Pubblicità

Betal02

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
34
Ultimamente ho riscontrato un problema sul mio portatile che nella parte destra di cuffie e auricolari il volume è molto piùbasso. Ho provato ad aumentare il livello di destra in bilanciamento. Il problema si era risolto ma successivamente ogni volta che arresto il PC si ripristinano i livelli. Lo trovo fastidioso e mi pare improbabile che non ci sia una soluzione. Ho provato a reinstallare il programma che gestisce l'audio, ma il problema persiste. Voi avete soluzioni?

I dati del mio PC sono i seguenti:

Sistema: Windows 8.1 32 bit

Ram: 2.00 GB

HardDisck: 20,00 GB

Processore: Intel(R) Atom(TM) CPU Z3735F @1.33GHz

Gestione audio: RtkGUI

Ultima modifica:
Di per se l'audio dei portatili è penoso, a volte va in conflitto con il servizio base d windows.
Ti direi di disinstallare e riscaricare il driver dal sito del produttore del tuo "portatile".
Poi dal pannello principale ti direi di equalizzarli. Sperando che scriva la configurazione nel registro.
Il rumore di sottofondo è tipo un fruscio?

Allora 2 domandine :boh:
1. Non riesco a trovare sul sito ufficiale di Acer il setup di RtkGUI. :search:
2. Dove posso ribilanciare l'audio del jack su pannello principale.

Il rumore in sottofondo no è un fruscio ma una specie di varie scintille ( I don't understand ). Io presumo che i cavi del jack siano a contatto con i cavi della scheda video. Confermi?

Allora 2 domandine :boh:
1. Non riesco a trovare sul sito ufficiale di Acer il setup di RtkGUI. :search:
2. Dove posso ribilanciare l'audio del jack su pannello principale.

Il rumore in sottofondo no è un fruscio ma una specie di varie scintille ( I don't understand ). Io presumo che i cavi del jack siano a contatto con i cavi della scheda video. Confermi?

Se non ti scoccia :) mi dai il modello preciso del tuo "portatile". :)
Hai 8.1 giusto? Dovrebbe essere un'icona con un altoparlante e scritto rtkGUI.
Hai casse esterne collegate? O sono quelle interne?
:ops:Non lamentarti che cerco troppe informazioni :lol: Ci servono più indizi per trovare il colpevole. :figo:

Oddio mi metti in difficoltà :skept:. Quello che posso dirti è che è un ACER di quelli piccoli dove il computer in sé è lo schermo, cioè che è rimovibile.
Sì ho windows 8.1 e
Dovrebbe essere un'icona con un altoparlante e scritto rtkGUI.
Non ho capito manca una parte di frase?
Poi le casse sono interne e solo collegando qualcosa al jack quella cosa ha problemi audio.
Comunque non preoccuparti dopotutto stai cercando di aiutarmi :D.

Oddio mi metti in difficoltà :skept:. Quello che posso dirti è che è un ACER di quelli piccoli dove il computer in sé è lo schermo, cioè che è rimovibile.
Sì ho windows 8.1 e

Non ho capito manca una parte di frase?
Poi le casse sono interne e solo collegando qualcosa al jack quella cosa ha problemi audio.
Comunque non preoccuparti dopotutto stai cercando di aiutarmi :D.

Chiedevo se tu come sistema operativo usassi Windows 8.1.
Fra le app: cerca rtkGUI.

https://www.amazon.it/Acer-Convertibile-Display-Graphics-Argento/dp/B016DJ438G sai dirmi se è questo?
Altrimenti trova la scatola ahahaha e dimmi il modello :P

é molto simile ma probabilmente il mio è la versione precedente le uniche cose che sono diverse è che l'obbiettivo e davanti e diverso e che il logo della mincrosoft è sostituito da acer.

Comunque si il mio programma di gestione audio è quello

é molto simile ma probabilmente il mio è la versione precedente le uniche cose che sono diverse è che l'obbiettivo e davanti e diverso e che il logo della mincrosoft è sostituito da acer.

Comunque si il mio programma di gestione audio è quello

Allora devi trovarmi il modello preciso :) Altrimenti qua ci stiamo giornate intere.

D: sono mooooltoooo pigro io :cavallo:

No è che sta sera non ne ho il tempo di cercarla perchè probabilmente si trova in cantina in mezzo a mille scatole varie quindi ci metterei troppo:old:. Ti dirò domani. Ci darò un occhiata dopo per vedere se sono fortunato :caffe:

Tranquillo :) era per dire perché cosi realmente facciamo prima. :)

Allora, non sono riuscito a trovarti la scatola del mio PC ma ho fatto qualche ricerca e l'ho trovato è proprio lui:

https://www.amazon.it/Acer-W5-012-16K5-Portatile-Convertibile-Quad-Core/dp/B00MFBQZA6

Spero sia utile. :)​

Si, è stato utile. :) Grazie. Solo che come più di dieci anni fa', il portale acer fa' letteralmente schifo. :cav::cry::(
Non sono riuscito a trovarti nulla. "Sorry, but we couldn't find the product you're looking for. Please, browse through the menu or use the search feature." Questa è la pagina che mi da'.

L'ultima cosa che puoi provare è questa: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/support-where-is-serial-number
segui le istruzioni del video, poi sito Acer, cerca. Incrocia le dita.
Se lo trovi, scaricati tutti i driver. Qualcosa dovrebbe risolvere.
Non scaricare il Bios,la ti aiuto io perché la procedura è insolita, ci serve il ventilatore. Non ridere, serve. :)
Il gracchio leggendo qua e la, condivido la tua ipotesi.

Rido. Il link che mi hai mandato mi porta al sito ufficiale di ACER dove spiega come trovare l'ID

Si, ti ho detto di seguire la procedura. Trovato l'ID sarà più facile trovare i driver.

Ti spiego perché serve il ventilatore, un aggiornamento BIOS sui portatili può friggere la CPU. Ecco perché serve qualcosa che spari aria fredda per quei due minuti circa di installazione.

Ah bhe bastava dire che serviva l'ID (Sapevo ben dove trovarlo non sono così sprovveduto :lol:)
L'ID è NTL4TETD265027B8607200 ( Please non Hackerarmi :asd:).
Adesso cerco e ti dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro