Problema con il backup di fabbrica

• Autore discussione Autore discussione Bulz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bulz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo 3 mesi mi sono deciso a fare il backup di fabbrica al mio Dell tramite memoria usb visto che xps 12 non possiede un lettore ottico.
Ora vi illustro il problema nel quale mi sono imbattuto: aprendo il programma Dell Backup and Recovery vado a cliccare su Supporto di Ripristino, scelgo Memoria Usb mi rileva la chiavetta da 14,95 Gb 2.0 sufficiente per i soli 6.94 Gb del backup, clicco su Inizio poi clicco su SI per formattare la memoria usb e dovrebbe procedere ma appena parte la Inizializzazione del Disco, mi dice che si è verificato un errore.

Ultima modifica:
Ho formattato la pendrive in tutti i tipi di formato NTFS, fat32, exFat e comunque sarebbe un controsenso il tipo di formato della pendrive visto che tanto il programma di backup la formatta automaticamente durante il processo.
Inoltre dal momento in cui viene rilevata la Memoria USB dentro al programma e una doppia conferma che non centra il tipo di formato iniziale della pendrive, l'errore che si presenta me lo da dopo, cioè quando parte l'Inizializzazione del Disco.

se qualcuno mi rispondesse ne sarei grato

ciao
il tuo HardDisk da quanto è ?

perchè credo che lui necessiti della totalità dello spazio del disco, non solo lo spazio occupato - questo perchè crea un'immagine del tuo HardDisk.

Quindi se hai un disco da 128GB è possibile che con la sola chiavetta non va - dovresti usare un HD esterno.

Andrea

Gentile addetto di Dell il programma Dell Backup and Recovery supposta solo l'utilizzo di Dvd / Blu-ray o Memorie USB, gli Hard Disck esterni non li rileva e poi come detto il programma dice che lo spazino necessario e di solo 6.94 Gb e la mia chiavetta e di 14.95 Gb.
Io voglio fare un backup di fabbrica non un backup generale per quello generale devo comprare il pacchetto premium del programma (cosa che non mi interesa) e poi non ho neanche hard disck pieno quindi a cosa mi servirebbe un memoria esterna da 128 Gb,
gradirei che gli addetti Dell fossero più preparati sui programmi Dell

Gentile addetto di Dell il programma Dell Backup and Recovery supposta solo l'utilizzo di Dvd / Blu-ray o Memorie USB, gli Hard Disck esterni non li rileva e poi come detto il programma dice che lo spazino necessario e di solo 6.94 Gb e la mia chiavetta e di 14.95 Gb.
Io voglio fare un backup di fabbrica non un backup generale per quello generale devo comprare il pacchetto premium del programma (cosa che non mi interesa) e poi non ho neanche hard disck pieno quindi a cosa mi servirebbe un memoria esterna da 128 Gb,

Fidati che Andrea è preparato, ed è qui apposta per aiutarti. Quindi se vieni qui per sparlargli puoi anche arrangiarti ;)

ciao

qui hai il manuale in inglese per gli step come cerare il Factory BackUp - (non è la versione Premium ma basic.)
La versione Basic : The Basic version comes pre-installed on all systems and allows the user to create the system recovery media and take a backup of the factory installed applications and drivers. It also helps the user to restore the computer to the factory image in case of an OS issue.

DELL BACKUP AND RECOVERY _ Factory BackUp_Page_1.webpDELL BACKUP AND RECOVERY _ Factory BackUp_Page_2.webpDELL BACKUP AND RECOVERY _ Factory BackUp_Page_3.webp

La questione dello spazio può essere una blocco per creare l'immagine come da fabbrica - come per molti lo era stato facendo il passaggio da disco Fisso di 1TB ad un SSD da 128GB -

A disposizione se serve.

Andrea

Ho risolto usando un'altra memoria usb ringrazino dell'attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro