PROBLEMA Problema con il 2.1

• Autore discussione Autore discussione Rizen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rizen

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
48
Salve, ho un Philips SPA5300... comprato 2 mesi fa...

è una settimana che quando alzo è abbasso il volume sento dei rumori nella cassa di sinistra...
il rumore lo fa solo mentre ascolto qualcosa e muovo la manopola del volume, xke?

Salve, ho un Philips SPA5300... comprato 2 mesi fa...

è una settimana che quando alzo è abbasso il volume sento dei rumori nella cassa di sinistra...
il rumore lo fa solo mentre ascolto qualcosa e muovo la manopola del volume, xke?
Lo fa solamente quando agisci sulla manopola del volume???
Se fosse così è il potenziometro del volume che ti crea il "disturbo" che somiglia ad un gracchiamento del diffusore stesso...

Ma solo se agisci sul volume te lo fa???
Beh il potenziometro agisce su entrambi i canali, probabilmente i contatti che regolano il volume del canale sinistro sono sporchi, ossidati, ecc...
Hai modo di aprire il diffusore dove è presente il potenziometro senza rompere nulla???
puoi provare a spruzzarci un pò di spray pulisci contatti o a soffiarlo solamente con aria compressa e vedere se lo fa ancora.
EDIT.
ho visto solo ora che hai il potenziometro a filo...vale comunque lo stesso discorso...

il problema si è magicamente tolto appena ho aperto il supporto del potenziometro... non ho toccato nulla...

Ossidazione o qualche schifezza sul potenziometro come ti è stato già detto. Aprilo di nuovo e prova a soffiarci sopra.

PS: Carina la 7870 a 1400 GHZ che hai in firma :lol:

Ossidazione o qualche schifezza sul potenziometro come ti è stato già detto. Aprilo di nuovo e prova a soffiarci sopra.

PS: Carina la 7870 a 1400 GHZ che hai in firma :lol:
1400MHz è la memoria... il clock è fermo a 1210MHz... di più non sale...

domani apro il potenziometro e vediamo...

il problema lo fa solo mentre ascolto qualcosa e muovo il volume (solo in quel momento poi basta)... se non ascolto niente e muovo il volume non succede niente

Pubblicità
Pubblicità