Problema con id installazione in Xp Home dopo formattazione totale

cristiance

Utente Attivo
3
0
Salve a Tutti!
Mi sono appena iscritto e l'ho fatto appunto perchè stò cercando invano da diversi giorni una soluzione per attivare la mia copia Originale di Win Xp dopo una reinstallazione su un Netbook Packard Bell Dot M Nuovissimo.

Mi spiego meglio:

Ho acquisato un Netbook Packard Bell Dot M con Xp preinstallato, dopo averlo utilizzato qualche ora ho deciso che volevo un'installazione "pulita" senza troppi fronzoli di programmi preinstallati di cui non me ne faccio nulla, allora ho creato le 3 iso per il ripristino ed i driver da tenere per un possibile utilizzo futuro e poi ho avviato kill disk da penna usb quindi ho formattato tutto, pure la partizione di recovery.

Dopo di che ho seguito una guida su come reinstallere xp da penna usb, l'ho fatto, ed è andato tutto ok!!

...Fino a quando stavo per procedere al primo avvio di xp!
Stranamente mi ha chiesto di attivare subito la licenza (quando di solito ci sono 30 gg di utilizzo in prova, giusto?) ma non essendo potuto "entrare" per configurare la connessione ad internet ho cliccato su attiva licenza telefonicamente ma qui mi sono fermato...Perchè (anche dopo aver selezionato il paese per visualizzare il numero di telefono) non mi ha scritto NESSUNA ID DI INSTALLAZIONE pertanto anche se chiamo la voce guidata come ho fatto per l'altro notebook che posseggo non ho nessun codice da inserire per generare ricevere la chiave di conferma da inserire nelle caselle.
A questo punto ho provato a contattare il numero a pagamento ma stranamente non mi risponde nessun operatore ma la stessa voce guidata del numero verde..che siano ancora in ferie??
Altro tentativo è stato quello di installare Xp da cd esterno preso in prestito da un amico (ho una licenza in più con cd acquistata separatamente assieme ad un pc fisso ora dismesso) ma al termine della procedura l'errore rimane lo stesso.

Qui sono bloccato da giorni, ho provato a cercare con google altre guide o possibili soluzioni ma nulla che spiegasse la mia soluzione, pertanto mi sono iscritto a questo forum specifico sperando che qualcuno mi aiuti. Grazie a tutti a quandi leggeranno questo mio post, avete idee su come procedere ora se foste nella mia situazione?
 

mircois

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
Ho lo stesso problema, hai risolto per caso? Il bello è che mi hanno invalidato la garanzia perché ho formattato ed ora il sistema operativo non è più attivo... così ho un netbook nuovo che non funziona e non è riparabile; il bello è che ho tentato di reinstallare xp perché il netbook si bloccava, si congelava in continuazione!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao prova a conttattare direttamente microsoft e vedi cosa dicono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!