Problema con i Total war

Pubblicità

fanto54

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Con qualsiasi videogioco della serie total war ho lo stesso problema:
mentre gioco ogni tanto il gioco si blocca per un minuto o due e poi riparte senza crash ne niente.... ciò inoltre peggiora in empire total war che diventa insopportabile, se in rome total war riuscivo a giocarci (piu o meno) in empire total war il gioco si blocca ogni secondo...
io tendo ad attribuire il problema alla scheda video visto che è una Nvidia Ge Force 8200 con 128 Mb DDR di memoria grafica... il computer è un acer Aspire X3200 con:
AMD athlon X2 2,30 ghz chip frequenza, 4GB DDR2 di memoria, 640 gb disco fisso a 7200rpm
infatti per colpa della scheda video molti giochi sopratutto fps vanno a scatti, mentre in total war durante le battaglie devo sempre giocare con il minimo di risoluzione e di qualità dell' immagine...
e quindi prima di comprarne una nuova farebbe piacere avere il consiglio di persone un pò più esperte di me.

dimenticavo una cosa ho provato a overclokare la scheda video e ho notato che il problema del gioco che si blocca peggiora mentre le battaglie sono più fluide rispetto a prima (nel senso che ci sono meno scatti)...

total war sopratutto gli ultimi giochi hanno un architettura abbastanza complessa per un gioco strategico!io ci ho giocato a tutti con un pentium 4 single core e 2 gb di ram!avevo una scheda video la radeon hd3450 512mb ddr2!ora faccio una ricerca e vedo per la tua!cmq se va a scatti può essere quasi sicuramente la scheda video!settaggio grafica metti tutto ovviamente al minimo!!questo era scontato!!

Durante il freeze continui a sentire l'audio?
Se sì è la scheda video che non regge, prova ad abbassare la risoluzione e togliere i filtri.
Se il blocco invece è totale (audio,video,input) direi instabilità di sistema (memorie?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro