Rieper
Utente Attivo
- Messaggi
- 471
- Reazioni
- 179
- Punteggio
- 50
Salve a tutti, da qualche tempo sto ri-giocando Battlefield 2042 a tempo perso e ho notato però che i riflessi in gioco agiscono in maniera bizzarra, provo a spigarmi meglio che posso.
Premetto che gioco in 2K con settaggi al massimo e senza DLSS o filtri come aberrazione cromatica o effetto pellicola, idem l'effetto blur che è disattivato a prescindere.
Innanzitutto la risoluzione dei riflessi è davvero bassa, in particolar modo sulle lunghe distanze, secondo di tutto questi riflessi "agiscono" in maniera strana quando ci sono elementi animati su di essi e non parlo solo di veicoli o personaggi ma anche i proiettili.
In pratica se c'è il riflesso di una montagna su di uno strato di ghiaccio, al passaggio di un proiettile si vedrà una sorta di scontornamento causato dal bagliore/riflesso del proiettile cancellare parte della montagna riflessa... stessa cosa al passaggio del mio mirino su una superficie riflessa che in pratica verrà alterata all'interno del mirino.
A parole magari non rende lo so ma spero di essermi spiegato anche solo vagamente bene. Il fatto è che non so se sono io a farmi le paranoie perché ho il terrore che la GPU non vada come deve o se è una "caratteristica" del motore grafico e simili.
Questo tipo di "problema" l'ho notato anche in CoD Warzone 2 che ho giocato qualche tempo fa, sempre per quanto riguarda i riflessi sulle superficie d'acqua.
L'ideale sarebbe fare un video ma non ne ho avuto il tempo cosi ho fatto degli screenshot per rendere anche solo vagamente l'idea. Se la mia è una una fissa sciocca me ne scuso ma voglio solo essere sicuro che tutto sia apposto perché già per trovarla sta benedetta GPU è stato un parto...
Premetto che gioco in 2K con settaggi al massimo e senza DLSS o filtri come aberrazione cromatica o effetto pellicola, idem l'effetto blur che è disattivato a prescindere.
Innanzitutto la risoluzione dei riflessi è davvero bassa, in particolar modo sulle lunghe distanze, secondo di tutto questi riflessi "agiscono" in maniera strana quando ci sono elementi animati su di essi e non parlo solo di veicoli o personaggi ma anche i proiettili.
In pratica se c'è il riflesso di una montagna su di uno strato di ghiaccio, al passaggio di un proiettile si vedrà una sorta di scontornamento causato dal bagliore/riflesso del proiettile cancellare parte della montagna riflessa... stessa cosa al passaggio del mio mirino su una superficie riflessa che in pratica verrà alterata all'interno del mirino.
A parole magari non rende lo so ma spero di essermi spiegato anche solo vagamente bene. Il fatto è che non so se sono io a farmi le paranoie perché ho il terrore che la GPU non vada come deve o se è una "caratteristica" del motore grafico e simili.
Questo tipo di "problema" l'ho notato anche in CoD Warzone 2 che ho giocato qualche tempo fa, sempre per quanto riguarda i riflessi sulle superficie d'acqua.
L'ideale sarebbe fare un video ma non ne ho avuto il tempo cosi ho fatto degli screenshot per rendere anche solo vagamente l'idea. Se la mia è una una fissa sciocca me ne scuso ma voglio solo essere sicuro che tutto sia apposto perché già per trovarla sta benedetta GPU è stato un parto...