- 430
- 176
- CPU
- Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
- Dissipatore
- ARCTIC Liquid Freezer II 280
- Scheda Madre
- MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
- HDD
- Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
- RAM
- Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
- GPU
- ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
- Audio
- Creative Sound BlasterX Katana
- Monitor
- LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
- PSU
- Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
- Case
- Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
- Periferiche
- Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
- OS
- Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, da qualche tempo sto ri-giocando Battlefield 2042 a tempo perso e ho notato però che i riflessi in gioco agiscono in maniera bizzarra, provo a spigarmi meglio che posso.
Premetto che gioco in 2K con settaggi al massimo e senza DLSS o filtri come aberrazione cromatica o effetto pellicola, idem l'effetto blur che è disattivato a prescindere.
Innanzitutto la risoluzione dei riflessi è davvero bassa, in particolar modo sulle lunghe distanze, secondo di tutto questi riflessi "agiscono" in maniera strana quando ci sono elementi animati su di essi e non parlo solo di veicoli o personaggi ma anche i proiettili.
In pratica se c'è il riflesso di una montagna su di uno strato di ghiaccio, al passaggio di un proiettile si vedrà una sorta di scontornamento causato dal bagliore/riflesso del proiettile cancellare parte della montagna riflessa... stessa cosa al passaggio del mio mirino su una superficie riflessa che in pratica verrà alterata all'interno del mirino.
A parole magari non rende lo so ma spero di essermi spiegato anche solo vagamente bene. Il fatto è che non so se sono io a farmi le paranoie perché ho il terrore che la GPU non vada come deve o se è una "caratteristica" del motore grafico e simili.
Questo tipo di "problema" l'ho notato anche in CoD Warzone 2 che ho giocato qualche tempo fa, sempre per quanto riguarda i riflessi sulle superficie d'acqua.
L'ideale sarebbe fare un video ma non ne ho avuto il tempo cosi ho fatto degli screenshot per rendere anche solo vagamente l'idea. Se la mia è una una fissa sciocca me ne scuso ma voglio solo essere sicuro che tutto sia apposto perché già per trovarla sta benedetta GPU è stato un parto...
Premetto che gioco in 2K con settaggi al massimo e senza DLSS o filtri come aberrazione cromatica o effetto pellicola, idem l'effetto blur che è disattivato a prescindere.
Innanzitutto la risoluzione dei riflessi è davvero bassa, in particolar modo sulle lunghe distanze, secondo di tutto questi riflessi "agiscono" in maniera strana quando ci sono elementi animati su di essi e non parlo solo di veicoli o personaggi ma anche i proiettili.
In pratica se c'è il riflesso di una montagna su di uno strato di ghiaccio, al passaggio di un proiettile si vedrà una sorta di scontornamento causato dal bagliore/riflesso del proiettile cancellare parte della montagna riflessa... stessa cosa al passaggio del mio mirino su una superficie riflessa che in pratica verrà alterata all'interno del mirino.
A parole magari non rende lo so ma spero di essermi spiegato anche solo vagamente bene. Il fatto è che non so se sono io a farmi le paranoie perché ho il terrore che la GPU non vada come deve o se è una "caratteristica" del motore grafico e simili.
Questo tipo di "problema" l'ho notato anche in CoD Warzone 2 che ho giocato qualche tempo fa, sempre per quanto riguarda i riflessi sulle superficie d'acqua.
L'ideale sarebbe fare un video ma non ne ho avuto il tempo cosi ho fatto degli screenshot per rendere anche solo vagamente l'idea. Se la mia è una una fissa sciocca me ne scuso ma voglio solo essere sicuro che tutto sia apposto perché già per trovarla sta benedetta GPU è stato un parto...