problema con i jack

Pubblicità

somaro78

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, oggi provando ad inserire le mie cuffie sul davanti del mio pc fisso, non ho sentito nessu suonino e il mio pc non mi rileva nessun jack inserito, ne le cuffie, ne microfono, e nell'area di notifica ho notato che è sparita l'icona quella rossa a forma di cassa del rilevamento jack inserito.
Vi prego aiutatemi non capisco cosa sia successo, io ho windows vista home premium.

Hai aggiornato qualcosa? L'audio è integrato? Provato a vedere se i driver della mobo sono i più recenti?
Da pannello di controllo vengono rilevati conflitti?

Ma il pannello di controllo della scheda è agibile ?
Se no:

...Fai come dice Lido ma sopratutto: dacci le caratteristiche del sistema:
1 se l'audio è integrato il modello di scheda madre, se no, quello di scheda audio
2 sistema operativo, e anche se è x86 o x64, mi serve per dirti di provare a far partire il processo forzandolo, se se non mi dici S.O. ecc. non posso dirti cosa devi fare...

Se invece il lato software è tutto normale, entra nel pannello di controllo della scheda e disabilità il rilevamento di jack sul pannello frontale...
Se questa cosa è capitata dopo un crash invece entra nel bios e assicurati che il tipo di pannello frontale impostato sia settato su AC97 e non su HDAUDIO...
Ciao Sfondafi... Ehm, Somaro :asd: ...

risolto,facendo il ripristino di sistema, comunque avevo fatto degli aggiornamenti, grazie comunque!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro