Problema con i caratteri...

Alessandro.83

Utente Attivo
33
0
Ho da poco installato Linux, e devo dire che non ha proprio nulla da invidiare a Windows, se non l'incompatibilità con alcuni programmi, problema che ho risolto con il dual boot.

Ma, a questo punto, vi chiedo: esiste una suite di caratteri MS da applicare con Linux?

Il problema, purtroppo, è che molte pagine web sono settate con certi caratteri, compresi nella suite MS ma assenti in quella di Linux. Dove si può rimediare? Avete suggerimenti?

Considerate che ne avevo scaricata una ieri sera, ma erano caratteri in formato .ttf, incompatibili con il pinguino...

Che mi dite? Se riuscite a trovarmi il vecchio MS Sans Serif (lo standard di XP) vi faccio uno statua, visto che completerei la personalizzazione di Ubuntu... :D

Un salutone. :)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Alessandro.83 ha detto:
Il problema, purtroppo, è che molte pagine web sono settate con certi caratteri, compresi nella suite MS ma assenti in quella di Linux. Dove si può rimediare? Avete suggerimenti?
Oltre ai suggerimenti di airex, per ovviare a quanto dici su, se usi firefox puoi smarcare questa opzione nelle impostazioni dei caratteri e usare quelli che vuoi tu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!