PROBLEMA Problema Con Hdd Seagate 7200

Pubblicità

PJello

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
51
Ciao ragazzi, ho un problema con questo hdd relativamente nuovo, è stato acquistato 3 anni fa ed è stato utilizzato solo per mantenere vari file come foto, video e per installare vari giochi. Ultimamente quando apro qualche gioco questo si carica lentamente o, addirittura, crasha. Ho aperto il task manager per vedere cosa stesse succedendo e ho notato che l'hdd dove è installato il gioco lavora al 100%.
Ho scaricato crystal disk e ho visto che lo stato del disco è "a rischio" , questi sono i valori segnalati come problematici:
C5 settori scrittura pendente Attuale: 99 Peggiore: 98 Soglia :0
C6 Settori non corregibili Attuale: 99 Peggiore: 98 Soglia: 0
05 Settori riallocati Attuale: 73 Peggiore: 51 Soglia: 36

C'è correlazione tra il problema che riscontro e questi valori? Cosa posso fare?
Grazie mille

La superficie del disco ha diversi settori danneggiati, i sintomi principali che manifesta un hdd con tali problemi sono appunto i rallentamenti nel caricamento e/o i crash di sistema, quindi assolutamente si che c'è una correlazione.

ma come si sono danneggiati? posso fare qualcosa?

Da 1 a 10, quanto ci tieni ai tuoi dati?
Sappi che più lo terrai acceso, più basse saranno le possibilità di recupero. I settori danneggiati stressano notevolmente le testine e queste quindi potrebbero morire improvvisamente provocando seri danni (col rischio di non poter più recuperare i dati nemmeno in camera bianca).
Se ci tieni davvero ai tuoi dati, non usare software a caso, piuttosto rivolgiti ad una ditta di recupero dati finchè sei in tempo (al momento, per come è messo il tuo hdd, i dati dovrebbero essere recuperarli).

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro