DOMANDA Problema con HDD e SSD

FDR11

Nuovo Utente
35
2
Nel mio PC ho un SSD da 128 GB, dove ho installato il sistema operativo, e un HDD da 1TB. Inizialmente non trovava l'HDD, ma poi sono riuscito a risolvere. Il problema è un altro. Se voglio spostare delle foto dal telefono al computer, le foto me le salva sull'SSD, dove non vorrei installare niente. La mia domanda è: ogni volta che scarico qualsiasi cosa, come posso fare affinché il file scaricato (che sia foto, musica, gioco ecc.) vada automaticamente nell'HDD e non nell'SSD?
Sto diventando pazzo... Spero di essermi spiegato bene.
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Nel mio PC ho un SSD da 128 GB, dove ho installato il sistema operativo, e un HDD da 1TB. Inizialmente non trovava l'HDD, ma poi sono riuscito a risolvere. Il problema è un altro. Se voglio spostare delle foto dal telefono al computer, le foto me le salva sull'SSD, dove non vorrei installare niente. La mia domanda è: ogni volta che scarico qualsiasi cosa, come posso fare affinché il file scaricato (che sia foto, musica, gioco ecc.) vada automaticamente nell'HDD e non nell'SSD?
Sto diventando pazzo... Spero di essermi spiegato bene.

Vediamo se ho capito bene:
il tuo problema è che te le scarica in automatico nella cartelle documenti/immagini/video/musica?
se la risposta è si allora puoi risolvere semplicemente così:
fai tasto destro sulla cartella documenti->proprietà->percorso, a quel punto puoi definire iol percorso fisico della cartella in questione, basta che lo crei sull'HDD e sei a posto
Lo stesso per le altre cartelle
 

FDR11

Nuovo Utente
35
2
Vediamo se ho capito bene:
il tuo problema è che te le scarica in automatico nella cartelle documenti/immagini/video/musica?
se la risposta è si allora puoi risolvere semplicemente così:
fai tasto destro sulla cartella documenti->proprietà->percorso, a quel punto puoi definire iol percorso fisico della cartella in questione, basta che lo crei sull'HDD e sei a posto
Lo stesso per le altre cartelle

Hai capito benissimo. Grazie mille!
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili