PROBLEMA problema con hdd aiuto per favore

andyroddick87

Utente Attivo
40
0
Salve a tutti, vi scrivo qui oggi perchè ho un grosso problema con il mio ex hdd e ho bisono del vostro aiuto per recuperare almeno 1 file che mi serve assolutamente..
inizio con l'esporvi il problema:
un bel giorno mi sveglio come tutte le mattine, e mi ritrovo il pc spento quando in realtà l'avevo lasciato acceso, capisco subito che qualcosa non quadra.
Premo il pulsante di accensione ma windows non si avvia.
Siccome mi era già capitato un problema simile, e lo risolvevo con un ccmos lo eseguo nuovamente ma senza successo questa volta.
Continuo a spegnere e riavviare il computer ma niente windows non ne vuole di che sapere e non si avvia.
Decido allora di risolvere il problema alla vecchia maniera, ovvero formattandolo e reinstallando il S.O.
metto il cd di windows vado per installarlo e alla formattazione del disco mi dice che è impossibile formattarlo....
premetto che un problema del genere non mi è mai capitato.
leggo sul web che potrebbe esserci un problema sulla tabella delle partizioni ecc
ora ho provato ad usare programmi tipo recuva o drdd.exe ma non riescono a leggere il mio hd dicendomi che è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare ma io premo annulla, perchè non so se è la cosa giusta da fare, mi dà questo errore: ERRORE NEI DATI (controllo ridonanza ciclo)


l'hd in questione è un samsung interno da 500gb premetto che a me interesserebbe solo 1 file che sarebbe di excel
si può fare qualcosa? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie anticipatamente.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Prova con stellar phoenix. E' a pagamento ma l'ho testato personalmente e, a meno di problemi meccanici nel disco, ha sempre fatto il suo sporco lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75
A

asocla

Ospite
Ciao, se vuoi posso aiutarti nel recupero dei tuoi dati, contattami in privato se sei interessato, Grazie.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ciao, se vuoi posso aiutarti nel recupero dei tuoi dati, contattami in privato se sei interessato, Grazie.

Mi deve scusare,

ma lei non e' gradito su questo forum.

Capisco la necessita' di produrre reddito, in questi periodi di crisi,
ma la avevo gia' sanzionata due settimane fa per lo stesso motivo.

Entrare nel nostro forum per l'unico scopo di attirare verso di lei clienti che non siano in grado di risolvere problemi da soli,
e che giustappunto per questo chiedono aiuto in un forum gratuito,
e' un azione scorretta e che verra' conseguentemente punita - essendo lei recidivo - col massimo della sanzione.

Se avesse almeno mai tentato di aiutare i nostri utenti grazie alle sue conoscenze - essendo lei, un grande esperto nel recupero dati, quanto e sicuramente piu' di me - sarei stato ben piu' magnanimo nei suoi riguardi;
ma vista la sua chiara intenzione ad usare questo strumento che e' il nostro forum solo a fini di lucro personale e assolutamente NON in modo volto ad aiutare il prossimo,

la allontano permanentemente dallo stesso.

Addio.

- - - Updated - - -

Prova con stellar phoenix. E' a pagamento ma l'ho testato personalmente e, a meno di problemi meccanici nel disco, ha sempre fatto il suo sporco lavoro.

Non male quel programma, lo avevo provato anch io.

Altrimenti ci sono i classici EaseUS o Acronis,
anche non a pagamento,
o EasyRecovery professional.

Il file che ti interessa giai cosi' dovresti riuscire a recuperarlo con ogni probabillita',
ricorda che devi avere un supporto esterno/aggiuntivo ove salvare i dati.

Hai provato a vedere con crystaldiskinfo/hdtune se l'hard disk ha danni fisici ai cluster?
ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili