Problema con HD: My Book Essential Edition

Pubblicità

Pigroforever

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Questo harddisk esterno (nel link) di un mio amico veniva riconosciuto su windows 7 a fase alterna e per questo abbiamo provato a cambiare il cavo usb ma senza risultati, comunque adesso non viene più riconosciuto neanche su "gestione disco".

adesso lo provato a casa mia su windows7 e xp ma niente...
volevo chiedere se si sia rotto, o potrebbe essere il firmware ad essersi corrotto e non farlo riconoscere neanche in "gestione disco"?

insomma cosa si può fare o tentare???:boh:

http://support.wdc.com/product/downl...id=101&lang=it

Pare che questi dischi abbiano una percentuale di rottura molto elevata; su internet ho trovato molte lamentele in proposito. Anche a me ne è capitato uno che si è rotto quasi improvvisamente a un mio amico...
Prova ad aprirlo; usa un cacciavite piccolo e fai leva tra la parte inferiore e la copertura superiore, con un po' di pazienza si aprirà abbastanza facilmente, poi prova a collegarlo internamente al pc, se sei fortunato si è guastata la logica di controllo sata/usb (la schedina che è avvitata al disco e che ovviamente andrà tolta prima di provare a collegarlo internamente). Collegandolo internamente, se il disco non è guasto, potrai accedere facilmente ai dati.

Grazie Serassone, sono riuscito a risolvere in più di 2 ore!
e stata molto più dura del filmato riuscire a smontarlo, ma alla fine collegandolo direttamente al pc l'hard disk era ancora in vita :ok:

per fortuna! dato che ho sentito che hard disk recenti hanno l'USB saldato:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro