Problema con HD esterno

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un problema con un hard disk esterno packard bell carbon da 640 Giga.:mad: Facendo un'error scan con HD Tune ho riscontrato questi errori. Si possono correggere in qualche modo? Cosa stà accadendo al mio Hard Disk, grazie anticipatamente a tutti.

Non sono esperto quanto altri in questa sezione, intanto posso darti qualche dritta XD
Dallo screen sembra che i file del disco siano danneggiati o corrotti in qualche modo.
Prima di tutto, il disco esterno usa il file system FAT32 o NTFS? Nel secondo caso, è possibile che i dati del disco si siano danneggiati durante uno scollegamento del disco poco "idoneo" (in pratica senza rimozione sicura XD). Se non hai ancora provato e non hai dati importanti nel disco, ti consiglio di formattarlo e vedere cosa succede.

Il disco usa il file system NTFS. Ho provato a formattarlo, a eliminare la partizione e a crearne una nuova ma gli errori si presentano comunque anche se in diverse zone. Per adesso lascio l'HD vuoto e aspetto vostre risposte. Grazie Mattnet.

PS: Un giorno stavo lavorando a computer e l'HD ha emesso uno strano rumore, quando sono andato nei documenti situati all'interno dell HD la metà della roba era sparita... Tutto questo ha a che fare con gli errori riportati dal programma HD Tune??

Ultima modifica:
Il disco usa il file system NTFS. Ho provato a formattarlo, a eliminare la partizione e a crearne una nuova ma gli errori si presentano comunque anche se in diverse zone. Per adesso lascio l'HD vuoto e aspetto vostre risposte. Grazie Mattnet.

PS: Un giorno stavo lavorando a computer e l'HD ha emesso uno strano rumore, quando sono andato nei documenti situati all'interno dell HD la metà della roba era sparita... Tutto questo ha a che fare con gli errori riportati dal programma HD Tune??

ciao ma quanto tempo hai questo hard disk!?se l'hai preso da poco ed è ancora in garanzia ti consiglio di cambiarlo(io non mi fiderei a mettere i dati importanti su un un hdd corrotto)
nel frattempo prova a fagli fare una skan disk e poi vedi di nuovo se ci sono errori!
ciao :ok:

ciao a tutti ce qualcuno che mi puo aiutare con ardisck multimediale packard bell, 640 gb.
il problema e con il telecomando erroneamente o ingrandito la risoluzione .
la domanda e come faccio a ridimensionare perche quando lo collego alla tv non mi fa piu accedere perche lo scermo e grande e scuro.
grazie.

@lucabaldo3
Prima di buttarlo via prova a fare una formattazione a basso livello con HDD Low Level, programmino gratuito che risolve molto problemi e fa risparmiare parecchi soldini: HDD Low Level Format Tool - Download
chissà che non risolvi.
@casterino
Stacca la spina e lascialo così per 10 minuti poi riattacca il tutto e vediamo.

hard disk scollegato

salve: ho un grave problema con il mio hard disk esterno stamattina dopo averlo usato mi e successo che stavo salvando dei dati ma ad un certo punto e scomparsa l'icona da risorse del computer, allora lo spento e riacceso ma si collega e si scollega e non so cosa sia successo lo provato sul portatile e mi fa la stessa cosa si accende ma licona non compare vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii.......

ciao

io ti consiglierei di passare momentaneamente tt i dati presenti nell'hard disk in questione su qualke altro supporto,e formattare questo hard disk perchè secondo me prima o poi perdi tt i dati li...dopo aver formattato in fat 32 puoi rimettere tt i dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro