Problema con HD esterno, led acceso ma il disco non gira

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Febriss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un problema con un hd esterno lacie autoalimentato. attaccandolo al pc si accende il led ma non emette il solito suono di accensione del disco, in pratica è come se non girasse. non viene rilevato nè come periferica usb nè in gestione dischi.

il tutto è successo dopo che ho provato ad attaccarlo ad un lettore usb cinese di quelli che si attaccano alla tv.. ho pensato che fosse un problema di differenza di tensione quindi ho provato a collegare l'hd al pc con l'aggiunta del secondo cavo usb-alimentatore ma non è cambiato nulla..

spero ci sia una soluzione perchè il case è integrato con l'hd e non saprei proprio come aprirlo per estrarlo e connetterlo da un'altra parte..

grazie mille in anticipo :(:(:inchino::inchino::help::help::help:

cavoli :cav:.....già ti doveva venire la vocina "non farlo" appena sapevi del lettore cinese...sicuro che se lo connetti al pc ,anche mettendo vicino l'orecchio non si sente NULLA??? hai provato su altri pc?? se proprio non gira direi di mandarlo in riparazione se è in garanzia..

Mannaggia a me non pensavo potesse addirittura andare così in palla.. si ho provato con un altro pc ma niente. si accende il led ma del disco non si sente proprio nessun rumore. soprattutto quando lo scollego di solito si sentiva un "tac" marcato mentre ora proprio nulla..

:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

ovviamente non è più in garanzia! supponendo che il problema non sia hardware ci deve essere un modo per riportarlo in vita.. però non capisco proprio cosa gli possa impedire di avviarsi.

aiuto :(

Mannaggia a me non pensavo potesse addirittura andare così in palla.. si ho provato con un altro pc ma niente. si accende il led ma del disco non si sente proprio nessun rumore. soprattutto quando lo scollego di solito si sentiva un "tac" marcato mentre ora proprio nulla..

:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

ovviamente non è più in garanzia! supponendo che il problema non sia hardware ci deve essere un modo per riportarlo in vita.. però non capisco proprio cosa gli possa impedire di avviarsi.

aiuto :(
se non oiù in garanzia tiralo fuori dal box se riesci

non c'è neanche una vitina ed è dentro un coso di alluminio.. non ho la minima idea di come tirarlo fuori! è un lacie stark da 500 autoalimentato.
dici che è irrecuperabile? per così poco?

è strano che non ci sia nemmeno una vite o fessure...ha adesivi?? di solito le nascondono sotto adesivi.

Devi tirarlo fuori dal box, molto probabilmente la schedina Sata to USB si è bruciata...
Se riesci a trovare il modo, ovviamente... Prova a fare qualche ricerca, ma di solito bisogna far leva su qualcosa o trovare viti nascoste... prova a far forza con un cacciavite a taglio, tanto ormai il box lo devi cambiare...
Ciao

è incredibile. è un blocco unico di alluminio. da un lato c'è il led e il cavo usb, zero vitine nè posti dove poter fare leva col cacciavite, dall'altra parte c'è sta cover di plastica curva ma cercando di fare leva si deforma e basta tutto il box.. insomma sembra impossibile estrarlo è come fosse incollato dentro l'involucro di alluminio. non trovo niente in giro per il web!

Minchia... A questo punto penso sia il caso di romperlo... Se lo mandi in assistenza penso ti formattino/cambino anche il disco!
Dovresti cercare di deformare l'alluminio evitando di fargli prendere colpi... Mi dispiace però.

Incredibile cazz.. proverò a portarlo in qualche negozio che effettua riparazioni così me lo faccio aprire e compro direttamente un nuovo case.. che sbattimento!

grazie a tutti lo stesso.. buona serata!

Spingi!

ho un hd della lacie identico, basta spingere da dietro, dove si trova la presa usb, per farlo uscire dal case :sisi:

ok risposta molto in ritardo, il fatto è che sono incappato nel post cercando soluzioni ad un problema con suddetto hard disk :look:

In ogni caso sarà utile al prossimo utente che avrà lo stesso problema! :D

Ciao!

ho un hd della lacie identico, basta spingere da dietro, dove si trova la presa usb, per farlo uscire dal case :sisi:

ok risposta molto in ritardo, il fatto è che sono incappato nel post cercando soluzioni ad un problema con suddetto hard disk :look:

Azz ho letto ora la tua risposta.. comunque ero riuscito a farlo provando io stesso.

Ora però si ripropone il problema iniziale: ho comprato un altro case, attaccato l'hd e.... niente! il led si accende ma il disco sembra non girare. :cav::cav::cav::cav::cav: l'unica cosa positiva è che ha visto che ho attaccato quaclosa e ha installato i driver in automatico. quando lo attacco e lo stacco windows fa il suono dell'usb, cosa che prima non faceva neache.. però non ne vuole sapere di partire!! non lo vede neanche in gestione disco ovviamente.. è morto?

Ragazzi buongiorno a tutti. Uppo questo vecchio topic perché e su cessa la stessa cosa al mio wd my passport se da 1 gb USB 3.0. ieri stavo copiando della roba dal pc all hd, (win 7 come os) circa 6 gb di roba. L'interfaccia di win ha iniziato a calcolare il temPo di trasferimento rimasto, senza riuscirci, ed effettivamente anche il file non veniva copiato. Ho provato dopo qualche minuto a fare annulla, niente da fare. Allora ho staccato l hard disk dalla presa USB (ahimè senza fare la corretta procedura di rimozione) e ho
Spento il pc. Stamattina collego tutto, la spia Dell hard disk si accende ma non compare ne su risorse del pc ne su gestione dischi. Devo ancora provare a collegare l hd alla porta serial ata. Dite che si e bruciato il connettore USB?aprendolo, l hard disk non fa nessun rumore, sembra che il piatto non giri.

piccolo problema: che adattatore è questo???
http://imageshack.us/photo/my-images/850/img0261at.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

in mezzo c'è il connettore usb 3.0, a sinistra ci sono due file da sei piedini, a destra ci sono solo due piedini.. con cosa lo attacco al pc?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro