problema con hd ed unità ottica

Pubblicità

pc001

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
improvvisamente, dopo aver effettuato un normale riavvio, il mio nb un packardbell easynote MH36 ha tentato di fare un boot da rete. sono entrato nel bios e sbalordito mi sono accorto che nel sata 1 l'hd era sparito. Ho pensato che fosse l'hd rotto, invece probabilmente non lo era. Ora dopo averlo cambiato entrambi i canali sata, quindi sia l'hd ke il cd non si vedono? ke fare lanciare la mobo dalla finestra? :evil::shock:

Hai provato anche con altri HD se ti danno lo stesso problema? Può essere che prima del riavvio tu abbia cancellato qualche file vitale per il sistema operativo?

Ciao

come ti dicevo l'hd l'ho cambiato ossia è nuovo, ma nel bios non vedo nè l'hd nemmeno più il lettore cd/dvd, strano ma mi sa che è accaduto qlks di brutto sulla scheda:(

Non penso che si risolva la cosa, ma, secondo me, sarebbe utile provare a flashare il BIOS più nuovo (ammesso che la Packard Bell ne curi una sezione). Se il BIOS è già il più recente (cosa che temo) sarebbe utile provare a fare un Clear CMOS, ma sui portatili il jumper non è mai ben visibile... prova a vedere se lo trovi.

Dimmi, comunque, se ho frainteso quello che ho scritto: dici che l'HD è nuovo; quindi vuol dire che lo hai acquistato per rimpiazzarne un altro. Hai provato anche col vecchio HD (se ancora funzionante)? Oppure hai comprato un nuovo HD perchè pensavi che fosse rotto il vecchio? Scusa, ma questa settimana mi ha provato celebralmente...

Ciao

ci ho pensato anch'io ke il bios potesse essere bugato o corrotto ma non trovato nulla x rimpiazzarlo sul sito della packard bell ke fa pure schifo, ma purtroppo non l'ho scelto io è stato un regalo di compleanno :-( ho provato a trovare il jumper ma nulla! si l'hd è nuovo l'ho rimpiazzato a quell'altro ora penso di averne due funzionanti e una mobo invece fritta :-( incomincio a pensare di cannibalizzare ram e quant'altro come materiale da mettere in magazzino ;-)
PS tranquillo ti ringrazio di tutto e del tuo interessamento in particolar modo, ciao

Su internet si legge che per fare il Clear CMOS è "sufficiente" staccare la batteria del BIOS per un paio di giorni (per sicurezza, in realtà ci vorrebbero 20 minuti, ma alcuni hanno ottenuto quello che desideravano dopo più di un giorno). Tentare non costa nulla.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro