Problema con HD 2Tera con foto di HDTune

Pubblicità
Questa è la situzione finale, dopo una formattazione a basso livello, scan e riparazione con il proprio tool.. Non ho nessun settore danneggiato ma dal benchmark risulta questa situzione che a mio parere è un po inquietante!
benchmarkt.webp

Be', ma calcola che su questo disco è attivo il sistema operativo: basta che durante il test parta qualcosa (e ti assicuro che in background girano parecchie cose) e le prestazioni calano di colpo perché il disco viene impegnato. Secondo me il grafico è abbastanza regolare.
Tieni conto che WD si basa sull'utility DLG Diag: se essa ti indica che il disco è sano non puoi fare RMA e sostituire il disco, ti verrebbe restituito a tue spese.

Be', ma calcola che su questo disco è attivo il sistema operativo: basta che durante il test parta qualcosa (e ti assicuro che in background girano parecchie cose) e le prestazioni calano di colpo perché il disco viene impegnato. Secondo me il grafico è abbastanza regolare.
Tieni conto che WD si basa sull'utility DLG Diag: se essa ti indica che il disco è sano non puoi fare RMA e sostituire il disco, ti verrebbe restituito a tue spese.

Il test fa riferimento all'HD vuoto da 2TB, ora il sistema operativo lo ho su un SSD da 180GB, e infatti mi pare strano che ha queste prestazioni essendo completamente vuoto, formattato e con i settori riparati....

secondo me devi cambiarlo in fretta, io avevo un disco seagate che faceva cosi come il tuo..poi da un settore danneggiato mi son trovato il disco inaccessibile..certo me l'hanno sostituito in garanzia, ma i dati che c'erano sopra? prova a postare uno screen della scheda HEALTH

secondo me devi cambiarlo in fretta, io avevo un disco seagate che faceva cosi come il tuo..poi da un settore danneggiato mi son trovato il disco inaccessibile..certo me l'hanno sostituito in garanzia, ma i dati che c'erano sopra? prova a postare uno screen della scheda HEALTH

Questa è l'healt dell' HD... che cosa ne pensi? E' meglio cambiarlo o lasciare questo?

Uploaded with ImageShack.us

dagli smart sembra perfetto... se ne hai la possibilità compra un altro disco della stessa dimensione, fai il backup e mandalo in garanzia...sta a te decidere se rischiare..

Questa notte faccio fare uno speed test, vediamo cosa viene fuori! Grazie per i consigli!! Domani fammi sapere che cosa ne pensi!

Questi sono i risultati finali:
Error Scan:
2tberrorscan.png

By dayen666 at 2012-01-14

Speed Test:
2tbspeedtest.png

By dayen666 at 2012-01-14

Benchmark:

Health:

Sembra nuovo a questo punto (almeno a mio opinione), che ne pensate?

Ultima modifica:
lo stavo pensando anche io sembra nuovo..io mi fiderei..pero tienilo sempre sotto controllo :)
Esatto, come avevo concluso io prima. Inoltre se l'utility di WD non restituisce codice di errore, non si può fare RMA presso WD: loro stessi testerebbero il disco con DLG Diagnostic e, vedendo che è in salute, lo restituirebbero addebitando il costo della spedizione. Il negoziante fa solo da tramite, e dubito che accetterebbe di cambiarlo, visto che sono sicuramente trascorsi i primi 7 giorni dall'acquisto e visto che l'unità ai test appare a posto.

lo stavo pensando anche io sembra nuovo..io mi fiderei..pero tienilo sempre sotto controllo :)

Esatto, come avevo concluso io prima. Inoltre se l'utility di WD non restituisce codice di errore, non si può fare RMA presso WD: loro stessi testerebbero il disco con DLG Diagnostic e, vedendo che è in salute, lo restituirebbero addebitando il costo della spedizione. Il negoziante fa solo da tramite, e dubito che accetterebbe di cambiarlo, visto che sono sicuramente trascorsi i primi 7 giorni dall'acquisto e visto che l'unità ai test appare a posto.

Faccio una piccola premessa, tutto ciò è partito a causa che ricevevo BSOD, ho testato ogni singolo componente e alla fine ero arrivato ad una conclusione quasi certa che era uno degli HD.

Oggi pur avendo formattato, pulito "nuovo" l'HD a cui fa riferimento il topic ho ricevuto un'altro BSOD. Ho fisicamente staccato l'HD dal PC e spero che in questi giorni non si manifesti di nuovo uil problema cosi da stabilire definitivamente la causa dei BSOD!

Appena so qualcosa di certo faccio sapere le novità!

grazie infinite ancora a tutti per il supporto!

Hai scaricato Ultimate Boot Cd, fai una diagnostica alla ram; usa Memtest86+ 4.20, è incluso. ;)

Alla fine sono quasi sicuro di tenere questo HD, almeno vediamo se si ripresentano o meno i problemi! In caso contrario ne compro un'altro prima che sia troppo tardi! xD Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro