problema con hard disk

Pubblicità

senna78

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
programma per riparazione di hard disk da boot?

salve a tutti, volevo installare ubuntu e ho scoperto,.. dai avere l'hard disk danneggiato.

ci sono dei programmi che possono partire come boot per analizzare l'hard disk e riparare??? grazie

Re: programma per riparazione di hard disk da boot?

seagate ha comprato maxtor quindi vale lo stesso tool Downloads | Seagate scarica da qui SeaTools for Windows oppure DiscWizard

mille grazie, ma posso chiedere ce ne è uno da dos,...
oppure sto' provando con ubuntu l'ultima versione.
c'è modo di ripare il disco?

ciao a tutti premetto che non ho esperienze,...
dunque ho scaricato ubuntu l'ultima versione.
il problema è che durante l'installazione mi da un errore sull'hard disk
comunque il software di controllo mi dice che c'è 1 errore nell'hard disk
se metto la versione prova ubuntu senza installarlo, c'è modo con qualche utility , di riparare l'hard disk

grazie di cuore

con quei tool si quello dos devi fare un floppy lo hai?

ho gia' cambiato 3 hard disk. me lo fa lo stesso errore con anche windows. non riesco a installare nulla.
sto' provando a installare ubuntu su un hard disk esterno usb chissà se lo fa

- - - Updated - - -

io non so' a me par di sognare, ci puo' essere una qualcosa nel computer, che fonde tutti gli hard disk?
cioè ho provato a installare sull'hard disk portatile ubuntu, e salta fuori va be il solito messaggio, hard disk poco ventilato, oppure errore in un file, una roba così ora mi chiedo, per curiosità sposta l'hard disk portatile sull'altro pc oddio non mi va piu' neanche quello. si è bruciaco ma cosa succede.. robe da chiamare l'esorcista.
qualsiasi periferica attacco al computer maledette me la fonde??? ma puo' essere un contatto? la scheda madre falata?

ho gia' cambiato 3 hard disk. me lo fa lo stesso errore con anche windows. non riesco a installare nulla.
sto' provando a installare ubuntu su un hard disk esterno usb chissà se lo fa
Installare un sistema operativo su un HD USB non è una buona idea. Avrebbe prestazioni troppo scarse. E se no fai una partizione /boot sull'HD interno ti ritrovi Grub sull'HD USB: morale della favola, se stacchi l'hard disk esterno non parte nessun sistema operativo.

Per quanto riguarda la cosa del pc che brucia i componenti non saprei aiutarti

scarica hiren's boot cd tra i suoi tools c'é un sw che cerca e ripara i settori danneggiati

il lettore dvd è nuovo. secondo me è la scheda madre che ha il bios che a volte si incanta. si blocca alla schermata principale del logo. e dire che ho anche aggiornato il bios. ora sto' provando a installare, xp originale. vediamo cosa succede. son arrivo alla copia del 30 per 100 sembra ok sta volta. mah....

ok grazie ci provo!!!

- - - Updated - - -

ecco l'orrore così lo vedi, installando windows xp originale,

questo succede a circa docici minuti dalla fine, durante installazione .

dopo la fare registrazione componenti,...
mt11j9.jpg

- - - Updated - - -

30mbr5z.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro