PROBLEMA Problema con hard disk WD5000AAKX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paradiddle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum per chiedere aiuto riguardo l'hard disk citato nel titolo. L'ho comprato all'incirca una settimana fa online ma ho potuto testarlo solo da poco perché ancora non avevo tutti i componenti del nuovo pc. Il punto è questo: il disco viene rilevato dal bios ma mi indica solamente 0.0GB (ne nome del disco ne nulla solo quel numero) e a volte neanche quel valore. Quando provo ad installare windows 7 l'HDD non viene rilevato. La mobo è una asus p8z77 m-pro.

Scarica dal sito WD la diagnostica Data Lifeguard Diagnostic, dovrai scaricare la versione DOS con cui creare un cd. Avvia il pc da questo cd e vedi se la diagnostica riesce a riconoscere l'hard disk; prova a cambiare cavo sata e a cambiare porta, prova sia nelle porte sata 3 (bianche) che in quelle sata 2 (azzurre). Se la diagnostica non vede l'hard disk, purtroppo l'unità è guasta e va sostituita.

Mah da quello che ho capito il bios non riconosce il disco quindi dubito riesca ad usare il tool diagnostico di WD... controlla i cablaggi, prova a cambiare cavo e porta sata sul pc... ma credo che il controller del disco sia caput!

Ho cambiato tutti i cavi, provato tutte le combinazione fra IDE AHCI e RAID ma purtroppo ho lo stesso risultato. Ora sto provando con il data lifeguard

Credo che il tuo disco abbia il PUIS abilitato.

Da Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Power-up_in_standby):"PUIS requires corresponding BIOS support. If PM2 is enabled on the drive but not supported by the BIOS, the drive will not be detected by the system or detected as zero in size. PUIS is typically only supported on RAID Controllers."

Se hai un jumper sui pin 3-4 TOGLILO: in questo modo il PUIS viene disabilitato.

Ultima modifica:
Credo che il tuo disco abbia il PUIS abilitato.

Da Wikipedia (Power-up in standby - Wikipedia, the free encyclopedia):"PUIS requires corresponding BIOS support. If PM2 is enabled on the drive but not supported by the BIOS, the drive will not be detected by the system or detected as zero in size. PUIS is typically only supported on RAID Controllers."

Se hai un jumper sui pin 3-4 TOGLILO: in questo modo il PUIS viene disabilitato.
La tua osservazione è interessante, ma prima di postare qualsiasi cosa bisogna controllare la data dell'ultimo post. Quello precedente al tuo risale al luglio 2012, quindi la discussione è ormai priva di interesse: l'utente ha risolto, in un modo o nell'altro. Se volete intervenire, fatelo nelle discussioni in cima, cioè quelle contenute nelle prime 2, 3, massimo 4 pagine; questo per poter contribuire in modo efficace: inutile fare ricerche su Wikipedia o su altri siti, oppure spremersi le meningi per dare un consiglio, quando la discussione è morta e sepolta... è uno spreco di risorse. ;)
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro