ciao a tutti...spero di aver messo la dscussione nella sessione giusta...altrimenti mi scuso in anticipo.
passo a descrivermi il mio dramma...in precedenza avevo gia scritto qui sul forum per avere alcuni consigli su l' acquisto di un notebook. cosa che si e' concretizzata 2 settimane fa con l' acquisto di un asus k53 sd con har disk da 750 gb...8 gb di ram...scheda video nvidia geforce 610 con 2 gb di memoria dedicata...ecc...ecc...a mio parere penso di aver acquistato un notebook piu' che discreto anche se avendo fatto la scelta di acquistarlo presso un negozio d' informatica ( per avere un assistenza piu' qualificata visto che in materia son un asino patentato ) a mio avviso l' ho pagato qualcosa in piu' del dovuto. cmq...il notebook ha funzionato alla grande fino a martedi' sera...era un pochino lento ad avviare windows un minuto e 40 secondi ma quando diventava operativo era una saetta...martedi' sera avendo trovato il tempo di farlo ho eseguito il dvd o meglio i dvd visto che me ne sono serviti 5 di backup della configurazuione di sistema dopodiche ho chiuso la sessione e spento il notebook come faccio normalmente. dopo un paio d' ore lo riaccendo e qui la tragedia non s' avviava piu' windows il notebook s' accendeva e quando dopo la prima schermata asus iniziava a caricare windows lo faceva di continuo senza aprirlo...cosi' ieri senza provare io a fare qulacosa ho deciso di avvertire il negozio e stamattina gliel' ho portato...da tenere conto che l' hard disk non me lo rileva neanche nel bios ( unica cosa che ho fatto io e' stata quella di entrare in bios ) e dopo che loro ci hanno lavorato un po' su sempre tenedo l' hd all' interno del notebook e vedendo anche loro che l' hd non era rilevato in bios hanno cominciato a pensare che fosse danneggiato...fino a uando non hanno provato ad estarlo dal notebbok senza pero' aprirlo ( l' hd ) per motivi di garanzia e collegarlo ad un altro sistema che avevano loro...allora li ad iniziato a funzionare...morale secondo loro e da quello che hanno potuto vedere era un errore di ripartizione dell' hd unica cura possibile formattazione e ripartire da zero ( cosa che non me ne fa niente visto che non avevo ancora iniziato a salvare dati sul notebook )...
ora vorrei chiedere anche a voi se vi sembra che possa essere cosi' o se sarebbe meglio visto che il notebook e' in garanzia che pretendessi che fosse inviato all' asus per farmi sostituire completamente l' hard disk visto che non e' che lo pagato 4 soldi...
ringrazio a chiunque voglia rispondermi...
passo a descrivermi il mio dramma...in precedenza avevo gia scritto qui sul forum per avere alcuni consigli su l' acquisto di un notebook. cosa che si e' concretizzata 2 settimane fa con l' acquisto di un asus k53 sd con har disk da 750 gb...8 gb di ram...scheda video nvidia geforce 610 con 2 gb di memoria dedicata...ecc...ecc...a mio parere penso di aver acquistato un notebook piu' che discreto anche se avendo fatto la scelta di acquistarlo presso un negozio d' informatica ( per avere un assistenza piu' qualificata visto che in materia son un asino patentato ) a mio avviso l' ho pagato qualcosa in piu' del dovuto. cmq...il notebook ha funzionato alla grande fino a martedi' sera...era un pochino lento ad avviare windows un minuto e 40 secondi ma quando diventava operativo era una saetta...martedi' sera avendo trovato il tempo di farlo ho eseguito il dvd o meglio i dvd visto che me ne sono serviti 5 di backup della configurazuione di sistema dopodiche ho chiuso la sessione e spento il notebook come faccio normalmente. dopo un paio d' ore lo riaccendo e qui la tragedia non s' avviava piu' windows il notebook s' accendeva e quando dopo la prima schermata asus iniziava a caricare windows lo faceva di continuo senza aprirlo...cosi' ieri senza provare io a fare qulacosa ho deciso di avvertire il negozio e stamattina gliel' ho portato...da tenere conto che l' hard disk non me lo rileva neanche nel bios ( unica cosa che ho fatto io e' stata quella di entrare in bios ) e dopo che loro ci hanno lavorato un po' su sempre tenedo l' hd all' interno del notebook e vedendo anche loro che l' hd non era rilevato in bios hanno cominciato a pensare che fosse danneggiato...fino a uando non hanno provato ad estarlo dal notebbok senza pero' aprirlo ( l' hd ) per motivi di garanzia e collegarlo ad un altro sistema che avevano loro...allora li ad iniziato a funzionare...morale secondo loro e da quello che hanno potuto vedere era un errore di ripartizione dell' hd unica cura possibile formattazione e ripartire da zero ( cosa che non me ne fa niente visto che non avevo ancora iniziato a salvare dati sul notebook )...
ora vorrei chiedere anche a voi se vi sembra che possa essere cosi' o se sarebbe meglio visto che il notebook e' in garanzia che pretendessi che fosse inviato all' asus per farmi sostituire completamente l' hard disk visto che non e' che lo pagato 4 soldi...
ringrazio a chiunque voglia rispondermi...