PROBLEMA Problema con hard disk esterno

Noyz89

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per chiarirmi le idee dopo aver passato la giornata a cercare di capirci qualcosa...
Ieri sera ho collegato al mio pc il mio hard disk esterno autoalimentato MyPassport di Western digital, e mi si è aperta normalmente la finestra di esplora risorse con le icone di file e cartelle contenute.
il problema è che l'hard disk fa un leggero rumore strano, e quando provo a fare qualsiasi cosa all'interno della finestra Esplora risorse crasha. Se stacco l'hard disk dall'usb invece esplora risorse riprende a funzionare normalmente.
Avendo il dubbio che fosse un problema del pc, ho provato anche tramite Mac. In questo caso appena lo connetto mi dice che OSX non può riparare il disco, ma che posso ancora aprire o copiare i file su disco. Però non é vero, non riesco a fare niente neanche da mac.

è possibile che il problema sia meccanico nonostante l'hard disk venga ancora riconosciuto da entrambi i miei pc?
cosa mi consigliate di fare per recuperare i dati? Usare qualche software o rivolgermi ad una società di recupero dati?

grazie mille per l'attenzione!
 

Noyz89

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta.. Si ho provato con qualsiasi porta usb, 2.0 comprese, il problema rimane lo stesso..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili