problema con hard disk esterno

Pubblicità

Maya86

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
ho un hard disk della verbatim da 1tb.
E' successo che ho registrato un film da una tv lg,quest'ultima mi ha chiesto di formattare l'hd ed io l'ho fatto tranquillamente,dato che non avevo salvato file.
Ora provo a collegare l'hd al pc ma, in risorse del computer mi esce l'icona della periferica trasparente, ovvero non posso aprirla.
Da tv invece funziona correttamente.
cosa devo fare?
vi ringrazio in anticipo
 
Non viene mostrata alcuna partizione in gestione disco, ma se l'hai utilizzato sulla tv, formattato e addirittura registrato allora ci deve essere per forza un filesystem.
Molto probabilmente windows non riconosce il filesystem del TV essendo proprietario della LG (quasi tutti i dvd recorder utilizzano filesystem proprietari, a volte sono anche crittografati).
Per cui non puoi utilizzare il medesimo hdd sia sul televisore che sul pc, dovrai decidere dove vorrai tenerlo collegato, poi procuratene un'altro da tenere sempre e solamente sul pc o sul TV.
 
grazie mille della risposta
proverò a formattarlo con un altro sistema operativo,dato che windows non me lo rileva.
 
ALT, forse non sono stato chiaro.
Non è un problema di sistema operativo, ma di incompatibilità di filesystem.
Se vuoi formattarlo puoi farlo sempre in windows, basta che elimini le partizioni create dal TV con gestione disco, poi sempre in gestione disco potrai crearti la partizione per utilizzarlo nel pc.

P.S.
Ovviamente perderesti i file delle registrazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top