PROBLEMA Problema con hard disk esterno samsung

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
ho un hard disk esterno samsung da 320 gb nuovo di zecca mai toccato!!!
appena lo attacco al pc mi aspetto giustamente che non sia formattato quindi apro il buon easeus partition master per creare l'unità.
all'avvio easeus mi da però che l'hd è già formattato in ntfs tuttavia windows non lo riconosce...
ignoro dato che volevo creare due partizioni da 100 e 200 gb quindi avvio il partizionamento e dopo circa 10 secondi il programma arriva subito al 95% dell'esecuzione e si blocca, aspetto pensando sia un errore della GUI ma per 3 ore nn succede niente.
chiudo tutto e riavvio e mi vien fuori unknown error -.-" provo su un altro pc ma ho lo stesso risultato.
provo con il diskmgmt.msc di windows ma non me lo visualizza.
inoltre dopo queste operazioni quando attacco l'hd accesso il pc è come morto, non funziona niente ed appena lo spengo il pc si rianima... tanto per capirci scollegando l'hd solo in quel momento mi vien fuori il messaggio di scansione antivirus e si sente il suono notifica dell'usb inserito.
Che faccio? il disco gira ed è nuovo quindi non credo sia bruciato :evil::evil::evil::evil::evil:
ho cambiato sia usb che alimentatore per vedere su fungeva ma niente....

- - - Updated - - -

Up, per favore aiutatemi che è urgente :(

Se hai già provato a cambiare il cavo, è altamente probabile che l'hard disk sia difettoso. Visto che è nuovo, rivolgiti al negoziante.

Altre soluzioni non ne vedo... Se qualcun altro ha qualche idea... A me pare proprio che il disco sia difettoso, Partition Master è un ottimo software: se né lui né Windows riescono ad accedere al disco, significa che c'è qualche problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro