Problema con Hard Disk con Windows 98

Pubblicità

polaski

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ero indeciso se scrivere qui o nella sezione Hardware.
Il mio problema è il seguente: avrei bisogno di recuperare alcuni dati da un vecchio hd contenente win98. Il pc che lo conteneva non funziona più purtroppo, perciò sono costretto a provarlo con un altro pc.
Ho usato un altro pc con pentium4, ma ho scoperto che windows 98 non si avvia con pentium4 e successivi. Infatti dà un errore di protezione.
Sono riuscito a trovare un altro pc, un pentium III, ma appena collego l'hd e avvio il pc, compare "Disco non di avvio. Sostituire il disco e premere un tasto". Ho provato a cambiare la posizione del jumper sull'hd. Sia con master, slave e cable select non funziona.
Non so più cosa provare. So che Windows 98 è preistorico, ma sono parecchio importanti i dati che dovrei recuperare.
Consigli? Grazie in anticipo
 
Grazie intanto per la risposta. Rileggendo mi sono dimenticato di dire una cosa fondamentale: per estrarre i file, ho bisogno di avviare un gestionale installato in windows 98. Perciò ho la necessità di far avviare in qualche maniera il sistema operativo. Mi scuso per la dimenticanza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top