RISOLTO Problema con Hard Disk 3 TB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

un_ottico46

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao Serassone, ti scrivo qui perche' ho letto del problema hd 3tb.
ho avuto ora un nuovo hd 3tb e il mio sistema operativo e' win7 64bit.

essendo io nuovo con hd di grosse dimensioni, l'unica cosa che sono riuscito
a fare e' che mi sono ritrovato con 1 partizione da circa 1.99 tb e un'altra
con la rimanente 780 giga o giu' di li.

secondo te ho sbagliato perche' ho formattato mbr ???

se facevo l'altra partizione (che ora non ricordo il nome) mi ritrovavo volendo con una partizione da 3tb ???
ti ringrazio molto.

Innanzitutto serassone non è l'unico utente di questo forum, non fare domande mirate, perché anche altri utenti possono rispondere, non solo io.
Poi non è una buona idea continuare una vecchia discussione, anche se l'argomento è simile, molto meglio aprire una nuova discussione.
Veniamo alla tua questione: per cominciare elenca tutto l'hardware in tuo possesso.

Buongiorno ottico, e benvenuto nel forum...

Se vuoi utilizzare tutto lo spazio di quell'hd come un'unica partizione devi convertire il disco da MBR a GPT perché il record di avvio MBR non supporta partizioni di dimensioni superiori a 2 tera.

Se invece il fatto che ci siano 2 partizioni non ti da fastidio (ma soprattutto non ti da problemi) puoi lasciare tutto com'è...

Ti ricordo che i dischi con record di avvio GPT NON vengono riconosciuti da sistemi operativi vecchiotti (potresti avere problemi con WinXP)...

ti ringrazio, mio caro amico della tua gentilezza, ma proprio ieri ci sono arrivato da solo usando il software preso dalla Seagate.
grazie ancora comunque, poiche' quello che hai scritto era appunto tutto vero per ottenere quel risultato.
e' un piacere vedere persone cosi' come te che rispondono cercando di aiutarti.
ciao.

- - - Updated - - -

ciao serassone e grazie ancora per l'aiuto.
sono riuscito ieri da solo a fare la cosa che volevo.
ti ringrazio ancora tanto della tua gentilezza.
siete tutti molto gentili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro