PROBLEMA Problema con GTX 670

Pubblicità

v4l396

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
56
Salve a tutti ragazzi, ho un problema alquanto rattristante.. ho comprato una msi 670 pe usata.
Quando la installo nel pc, parte il sistema delle ventole al contrario, il led della scheda diventa blu ma non c'è output a schermo.
Il video esce dall'integrata ma il pc non riconosce la scheda, ne ignora l'esistenza.
Anche disattivandola o impostando come principale la peg non esce nulla a schermo e il sistema carica lo stesso.
Ho una z68 ma d2h b3 con un i5 2500k e ram kingston hyper x 1600mhz.
Cosa posso fare?
Il sistema funziona perfettamente ma non vede la gpu.
Vi ringrazio anticipatamente

le ventole che girano al contrario è una tecnologia di msi (non mi ricordo bene ma lo fanno il primo minuto di avvio) e serve per rimuovere la polvere (cosi dicono loro), po riprendo a girare nel verso giusto
come detto sopra (non si capisce dal tuo post) lo schermo lo devi collegare nelle prese video della gpu e non della mobo ed eventualmente disattivare l'integrata del procio

Salve a tutti ragazzi, ho un problema alquanto rattristante.. ho comprato una msi 670 pe usata.
Quando la installo nel pc, parte il sistema delle ventole al contrario, il led della scheda diventa blu ma non c'è output a schermo.
Il video esce dall'integrata ma il pc non riconosce la scheda, ne ignora l'esistenza.
Anche disattivandola o impostando come principale la peg non esce nulla a schermo e il sistema carica lo stesso.
Ho una z68 ma d2h b3 con un i5 2500k e ram kingston hyper x 1600mhz.
Cosa posso fare?
Il sistema funziona perfettamente ma non vede la gpu.
Vi ringrazio anticipatamente
Prova ad aggiornare il bios della mobo.

Scusa ma hai connesso il monitor alla scheda?

Certo ;)

le ventole che girano al contrario è una tecnologia di msi (non mi ricordo bene ma lo fanno il primo minuto di avvio) e serve per rimuovere la polvere (cosi dicono loro), po riprendo a girare nel verso giusto
come detto sopra (non si capisce dal tuo post) lo schermo lo devi collegare nelle prese video della gpu e non della mobo ed eventualmente disattivare l'integrata del procio

Quello lo so, volevo dire che la scheda (esegue correttamente quella funzione)

se la metti nell altro slot?

Non cambia il risultato

Prova ad aggiornare il bios della mobo.

L'ho già fatto mesi fa ed è l'ultimo.

Quoto iDream e aggiungo l'eventuale consiglio di provare su un altro monitor/tv (qualunque).
Se tutto questo non si risolve con esito positivo,devi fare la classica prova del 9:testare la scheda video su un altro pc.

Il cmos l'ho già resettato. Oggi mi arriva un'altra scheda madre, speriamo bene

Ciao, i driver della scheda sono stati installati?

Non li installa perchè non rileva la scheda.

- - - Updated - - -

Aggiornamento, se levo i cavi del pci ex alla scheda video essa parte lo stesso. (non viene rilevata ma comunque le ventole girano ed il led è acceso).
A questo punto penso sia un problema di alimentazione.
Senza aprire un altro 3d mi consigliate un buon alimentatore da 600-650watt? (non salendo oltre i 55-60) Grazie :)

Non li installa perchè non rileva la scheda.

Fai così, collega il monitor con la scheda madre e riavvia, al riavvio entra nel bios e seleziona come primaria la grafica integrata del tuo i5 2500k, dopo di che salva e fai il boot di windows.
Dopo di che scarica GPU-Z e inserisci il cd di installazione della VGA nel lettore e prova l'installazione, dovrebbe fartela fare a completamento apri GPU-Z e vedi se ti rileva la scheda, se si, riavvia ed entra nel bios e ora seleziona la scheda video come primaria, collega il cavo monitor -> scheda video e dovresti aver fatto tutto.

Ultima modifica:
Fai così, collega il monitor con la scheda madre e riavvia, al riavvio entra nel bios e seleziona come primaria la grafica integrata del tuo i5 2500k, dopo di che salva e fai il boot di windows.
Dopo di che scarica GPU-Z e inserisci il cd di installazione della VGA nel lettore e prova l'installazione, dovrebbe fartela fare a completamento apri GPU-Z e vedi se ti rileva la scheda, se si, riavvia ed entra nel bios e ora seleziona la scheda video come primaria e dovresti aver fatto tutto.

Già provato, ho impostato come primaria l'integrata ma anche in gestione dispositivi non me la rileva ergo non installa i driver poichè non trova hardware compatibile. (E' come se non arrivasse corrente ai cavetti pci ex ma è strano perchè l'ho usata fino a 1 settimana e mezza fa con una 7950 e il pc funzionava perfettamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro