Problema con GTX 660

opscrash

Nuovo Utente
17
2
Non è la piastra madre ma è la cpu che ha la grafica integrata intel.Quando passi dalla scheda video integrata alla dedicata il bios in automatico dovrebbe disabilitare la grafica intel e far partire la dedicata.Quando si fa questa operazione non serve a nulla formattare perché il problema è altrove.Inoltre passando il cavo segna le del monitor dall'attacco della piastra madre alla dedicata può essere che il bios si sia settato in maniera errata.Rimetti il monitor alla scheda video della cpu ( ovvio che prima devi togliere la corrente e sfilare la dedicata,)entra nel bios fai un reset e assicurati che parte ,poi rientri nel bios vai alla sezione video e metti disable.Salva con f10 e esci con yes.Ora togli la corrente, metti la scheda video dedicata e ridai corrente.Appena parte premi f8 e vai in provvisoria, lancia ddu e ti toglie i driver video intel, rientra in provvisoria e metti i driver della scheda video.Se è tutto ok metti anche il driver del monitor che con il file monitor.info fa lavorare windows al meglio.Invece se non parte può essere necessario aggiornare il bios e poi si può pensare a qualche problema della scheda video dedicata
Allora Massimo, ho fatto partire la scheda video integrata, resettato il bios e ho pure disabilitato la scheda video intel però dalla gestione dispositivi e comunque con la nuova scheda non ho segnale... ma non capisco delle cose: 1. io dovrei eliminare i driver della vecchia scheda video (amd) per installare una nvidia, come mai tu mi parli solo di quelli intel della cpu? 2. non avendo segnale non vedo il monitor quindi come potrei andare in provvisoria? 3. in provvisoria al momento non mi fa accedere a ddu continua a darmi l'errore sopra citato. Vorrei capire grazie del support
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
forse ho omesso una cosa ddu va messo sul desktop come i driver video e in modalità provvisoria il desktop è a disposizione.Ti ho detto di usare la integrata che ti aiuta s togliete i driver con ddu per poi rimettere sempre in provvisoria i nuovi driver.Tieni presente che in questi passaggi il bios in automatico dovrebbe mettere disable la integrata ed è a quel punto che devi staccare la corrente e mettere la dedicata.Non so se lo hai fatto ma va aggiornato il bios della piastra madre che con la nuova versione potrebbe darti fare la procedura senza problemi.Se ho omesso il desktop in provvisoria è perché ormai per me certi aspetti sono scontati
Post unito automaticamente:

si ti confermo che ho omesso di scrivere della procedura di mettere ddu e driver sul desktop
 

opscrash

Nuovo Utente
17
2
forse ho omesso una cosa ddu va messo sul desktop come i driver video e in modalità provvisoria il desktop è a disposizione.Ti ho detto di usare la integrata che ti aiuta s togliete i driver con ddu per poi rimettere sempre in provvisoria i nuovi driver.Tieni presente che in questi passaggi il bios in automatico dovrebbe mettere disable la integrata ed è a quel punto che devi staccare la corrente e mettere la dedicata.Non so se lo hai fatto ma va aggiornato il bios della piastra madre che con la nuova versione potrebbe darti fare la procedura senza problemi.Se ho omesso il desktop in provvisoria è perché ormai per me certi aspetti sono scontati
Post unito automaticamente:

si ti confermo che ho omesso di scrivere della procedura di mettere ddu e driver sul desktop
Ho sempre estratto ddu e i driver su desktop ma comunque non me lo fa più usare, quando avevo win 8.1 riuscivo ad usare ddu in provvisoria ma adesso che ho formattato a win 10 devo aver perso qualche permesso di cui non ne vengo proprio a capo. Inoltre non mi segna update per il bios.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
sicuramente non hai il permesso.Per capirlo apri il disco e crea una cartellina ad esempio driver , copiaci ddu e i driver .Sicuramente te lo fa fare .Ora da la prendi i due file e se lo riesci a copiare nella cartellina desktop è questione di permessi. Ora dovresti avere i 2 file sul desktop
 

opscrash

Nuovo Utente
17
2
Allora, ho creato una cartella in C: ed ho spostato dentro ddu e i driver nvidia che mi servono e me l'ha fatto fare, poi ho preso i due file dall'interno della cartella e li ho incollati all'interno della cartella desktop e mi è apparsa quindi funziona. Se ho questi permessi allora come mai non riuscirei a fare niente in provvisoria? Non ne vengo proprio a capo ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili