PROBLEMA Problema con GPU GeForce RTX 3060 12Gb

Pubblicità

Domo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buon pomeriggio ragazzi, ho preso da un privato una scheda video rtx 3060 a ventola singola. Dopo aver rimosso i driver della precedente (1060), ho sostituito la vecchia scheda video con la nuova.
Dopo la sostituzione accendendo il pc, nel case si attiva tutto, mentre sembra non arrivare l'input al monitor lasciandolo come se fosse spento.
Potrebbe essere un problema di qualche componente obsoleto? Riporto di seguito le mie componenti:

Scheda madre: H110M PRO-VD
Cpu: i5 7400
Alimentatore VS 650.

Grazie mille a chi proverà a darmi una mano!

ciao, il psu quale colore ha in etichetta perchè i vecchi VS non erano dei migliori. detto questo hai provato mettendo la 1060 nuovamente? sicuramente con un 7400 la 3060 è un po' troppo, ma non sta qìui il problema. Il cavo della corrente supplementare è ben inserito? lo schermo come è collegato? hdmi o DP, perchè alcune vga con bios più vecchio con alcune schede madri hanno qualche problema con DP

secondo me hai fatto uno sbaglio a comprare quella scheda per prima cosa è possibile sia una scheda di un preassemblato che scalda particolarmente, in secondo luogo nel tuo sistema sei in bottleneck ed infine se il corsair VS che possiedi è quello con l'etichetta colorata è un alimentatore pessimo

ciao, il psu quale colore ha in etichetta perchè i vecchi VS non erano dei migliori. detto questo hai provato mettendo la 1060 nuovamente? sicuramente con un 7400 la 3060 è un po' troppo, ma non sta qìui il problema. Il cavo della corrente supplementare è ben inserito? lo schermo come è collegato? hdmi o DP, perchè alcune vga con bios più vecchio con alcune schede madri hanno qualche problema con DP
Il psu è quello con l'etichetta colorata, il vecchio modello. Dite che probabilmente è li il problema principale?
Lo schermo è collegato tramite hdmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
secondo me hai fatto uno sbaglio a comprare quella scheda per prima cosa è possibile sia una scheda di un preassemblato che scalda particolarmente, in secondo luogo nel tuo sistema sei in bottleneck ed infine se il corsair VS che possiedi è quello con l'etichetta colorata è un alimentatore pessimo
Qualora fosse così, ormai il danno è fatto purtroppo :')
Qualora scaldasse particolarmente non potrei ovviare in qualche altro modo per evitare il surriscaldamento?

ma hai provato la vecchia scheda nuovamente? non devi cambiare i driver, puoi già così inserirla direttamente e vedere se si accende

allora, sperando che non sia guasta, rimetti la nuova, collega bene il cavo dell'alimentazione supplementare e dal bios se almeno li arrivi prova a metetre sul bus pciex invece che "auto" direttamente pciex 3.0

allora, sperando che non sia guasta, rimetti la nuova, collega bene il cavo dell'alimentazione supplementare e dal bios se almeno li arrivi prova a metetre sul bus pciex invece che "auto" direttamente pciex 3.0
Se rimetto la nuova lo schermo non si accende, come se fosse "spento"

hai provato a cambiare le porte in cui è collegato il cavo? ma il pc si accende? senti il suono di accensione (sempre che lo hai impostato)

Il psu è quello con l'etichetta colorata, il vecchio modello. Dite che probabilmente è li il problema principale?
Lo schermo è collegato tramite hdmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Qualora fosse così, ormai il danno è fatto purtroppo :')
Qualora scaldasse particolarmente non potrei ovviare in qualche altro modo per evitare il surriscaldamento?
se la vecchia funziona e la nuova no ho paura che la scheda sia in qualche modo difettosa, l'alimentatore è un pessimo modello ma non credo che sia il problema in questo momento

hai provato a cambiare le porte in cui è collegato il cavo? ma il pc si accende? senti il suono di accensione (sempre che lo hai impostato)
No, non ho impostato il suono di accensione ma il pc si accende, all'interno sia ventole che led funzionano.
Dici che potrebbe essere un problema della porta HDMI?

Ragazzi, ho fatto diverse prove e niente la scheda video non va. Ho contattato il venditore, oggi la riporto indietro e mi rida i soldi 😅

come ho già detto all'inizio la scheda con tutta probabilità è rotta sei stato fortunato se ti rida i soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro