PROBLEMA problema con gpu e cpu

Pubblicità
scusa ma io non ci capisco ancora molto ma il timing sarebbe la velocita? se e quello vanno a 2133 mhz ora per quando riguarda i profili xmp non lo so se sono attivi per l'alimentatore l'etichetta e grigia

scusa ma io non ci capisco ancora molto ma il timing sarebbe la velocita? se e quello vanno a 2133 mhz ora per quando riguarda i profili xmp non lo so se sono attivi per l'alimentatore l'etichetta e grigia
malissimo significa che la ram non lavora come dovrebbe devi entrare nel bios e attivare i profili XMP ( DOCP per AMD in alcune schede madri) per fare andare a freqeunza

Ovviamente se le tieni a 2133 il pc andrà ancora peggio

L'alimentatore non è il massimo nemmeno quello ma migliore di quello con l'etichetta colorata

ok ora pranzo e poi faccio il tutto appena lo faccio e vi faccio sapere pero' la cosa che non mi spiego che con il processore i7 4770k con fivem mi andava bene e ora con il ryzen 5 3400g se sono praticamente uguali non mi dovrebbe andare bene in gioco?

ok ora pranzo e poi faccio il tutto appena lo faccio e vi faccio sapere pero' la cosa che non mi spiego che con il processore i7 4770k con fivem mi andava bene e ora con il ryzen 5 3400g se sono praticamente uguali non mi dovrebbe andare bene in gioco?

Non puoi metterli davvero a confronto sono due architetture diverse

Poi ryzen risente notevolmente della freq delle ram tu tenendola a 2133 la stai praticamente castrando tenendola a 2133 invece che a 3000 puoi avere in full hd in molti giochi uno scarto anche di 25 fps in meno

si ora lo sto provando e l'utilizzo della cpu e minore rispetto a prima e la gpu sta lavorando di piu. Quindi come processore posso prendere un ryzen 5 5500x e come ssd cosa prendo?

si ora lo sto provando e l'utilizzo della cpu e minore rispetto a prima e la gpu sta lavorando di piu. Quindi come processore posso prendere un ryzen 5 5500x e come ssd cosa prendo?
non 5500x ma QUESTO

il 5500 è un architettura diversa

minimo io metterei un 5600x che è un altra architettura.

Non hai un SSD?

Oggi com verrebbe mettere un nvme hai 2 opzioni

La più economica è mettere un 980
Costa 100 euro ed ha ottime prestazioni ma è dramless anche se questo non influisce molto sulle prestazioni

970 evo plus
qualitativamente è migliore in quanto ha anche la RAM a supporto costa un pochino di più entrambe le opzioni sono valide

ok, compro questi pero dicevano che devo aggiornare il bios che io non ho mai fatto ce qualche tutorial in cui mi spiega come fare?

in piu' un altra cosa potrebbe essere che ce qualcosa di settato male nel bios e quindi il processore non gira come dovrebbe?

in piu' un altra cosa potrebbe essere che ce qualcosa di settato male nel bios e quindi il processore non gira come dovrebbe?
Aggiorna il BIOS e si setterà tutti in default, poi reimposta il profilo XMP poi ci rivediamo qui. Con questo profilo come ti vanno ora le ram?

a parte i profili xmp che hai già settato no magari l'aggiornamento migliora un pochino le cose, ma ricorda che i profili xmp dopo l'aggiornamento vanno rimessi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro