PROBLEMA problema con google maps si blocca tutto

Pubblicità
il problema persiste, ora più che mai... Vi dico solo che sto mappando le linee su gomma della mia regione con google maps, non vi dico quanto sia frustrante e odioso il fatto che ogni 3/5 minuti si blocchi completamente l'intero pc per qualche minuto... Ho provato di tutto, penso che a breve farò un bel reset di fabbrica e speriamo che risolvo

Mi potreste consigliare un ssd valido da poter cambiare al posto del mio crucial, per cortesia?🙏

Ultima modifica:
il problema persiste, ora più che mai... Vi dico solo che sto mappando le linee su gomma della mia regione con google maps, non vi dico quanto sia frustrante e odioso il fatto che ogni 3/5 minuti si blocchi completamente l'intero pc per qualche minuto... Ho provato di tutto, penso che a breve farò un bel reset di fabbrica e speriamo che risolvo

Mi potreste consigliare un ssd valido da poter cambiare al posto del mio crucial, per cortesia?
Ciao,il mio consiglio è questo:

Però sentiamo anche i consigli di @Kelion
E di @Niemand

Domanda,il tuo SSD ha un dissipatore?
Non vorrei che andasse in throttling termico.

Eventualmente ci sarebbe da acquistare anche un dissipatore completo di pad termico.

allora ti allego 2 screen, la prima , in uno scenario dove uso il pc in situazioni di normalità mentre uso maps, ossia senza il carico, la temperatura del ssd raggiunge una temperatura di 38 gradi.
la foto numero 2 invece , dove non uso google maps , ma gioco col pc, ho una temperatura dal ssd piu alta sopratutto sul valore max (causa la vicinanza della scheda video )2025-09-27 (1).webp2025-09-27.webp

allora ti allego 2 screen, la prima , in uno scenario dove uso il pc in situazioni di normalità mentre uso maps, ossia senza il carico, la temperatura del ssd raggiunge una temperatura di 38 gradi.
la foto numero 2 invece , dove non uso google maps , ma gioco col pc, ho una temperatura dal ssd piu alta sopratutto sul valore max (causa la vicinanza della scheda video )Visualizza allegato 498916Visualizza allegato 498917
Ciao.
Non sono esperto di gaming, la temperatura SSD non è neanche altissima,se dici che vicino c'è la GPU che scalda.

Io metterei un SSD più capiente e migliore,un wd Blue che ti ho linkato..oppure wd black ed eventualmente proverei a lavorare sulle ventole per abbassare la temperatura in quella zona ..(cambio/ aggiunta ventole.

So che è una scocciatura,ma farei una installazione ex novo del sistema operativo (e non una clonazione),per partire con un sistema pulito .

Sentiamo comunque un parere da @Moffetta88

Pubblicità
Pubblicità
Indietro