DOMANDA Problema con Google Drive, eseguire un comando prima dell'arresto del sistema

Pubblicità

Eren88

Utente Èlite
Reazioni
1,012
Punteggio
121
Ciao a tutti, ho un problema con Google Drive, in pratica quando faccio clic su arresta il sistema l'eseguibile GoogleDriveFS.exe da un errore che mi blocca ogni volta lo spegnimento fino a quando non premo OK. Ho cercato un po' su Google e visto che non ho trovato soluzioni avevo pensato di far eseguire a Windows un comando per forzare la terminazione del processo prima dell'arresto del sistema in modo da non avere più l'errore. Qualcuno ha qualche idea su come farglielo fare in automatico?

il modo c'è. ma se succede quel fatto è perchè il processo non sta funzionando, quindi io cercerei ci capire cosa lo blocca invece di ammazzarlo e via .

sai, questo è quel tipo di cose che potrebbe piantare un filesystem !

il modo c'è. ma se succede quel fatto è perchè il processo non sta funzionando, quindi io cercerei ci capire cosa lo blocca invece di ammazzarlo e via .

sai, questo è quel tipo di cose che potrebbe piantare un filesystem !
So che come soluzione non è delle migliori, ma dato che comunque Google Drive a parte quell'errore funziona bene avevo pensato di fare così. Il messaggio di errore è questo:
Errore.png
Ho lo stesso problema anche su un altro computer con Google Drive installato

Su Windows 7 che ti aspetti?
Codice:
taskkill /F /M process.exe ::mi pare fosserò così le flag, non uso Win da un po

Ultima modifica:
È compatibile con Windows 7
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Codice:
taskkill /F /M process.exe ::mi pare fosserò così le flag, non uso Win da un po
Conosco il comando, solo che non so come farlo eseguire in automatico al momento dell'arresto del sistema

Ultima modifica:
È compatibile con Windows 7
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Conosco il comando, solo che non so come farlo eseguire in automatico al momento dell'arresto del sistema
sì ma è anche google drive che funziona un po' come vuole lui, alle volte si incasina, ecc
non è dei migliori diciamo

Su Linux potresti metterlo in un cronjob, ma su Windows non lo so, potresti fare un file batch contente sto comando più il comando per spegnere il pc:
Codice:
taskkill /M /F process.exe :: kill del processo
shutdown -r -f -t 5 :: shutdown del pc e delle app in 5 secondi
te lo metti sul desktop è lo usi come se fosse il pulsante di spegnimento, capito?

sì ma è anche google drive che funziona un po' come vuole lui, alle volte si incasina, ecc
non è dei migliori diciamo
Si, infatti non mi trovo benissimo con Drive ma tra quelli che ho provato è quello che consuma meno risorse stando in background.
Su Linux potresti metterlo in un cronjob, ma su Windows non lo so, potresti fare un file batch contente sto comando più il comando per spegnere il pc:
Codice:
taskkill /M /F process.exe :: kill del processo
shutdown -r -f -t 5 :: shutdown del pc e delle app in 5 secondi
te lo metti sul desktop è lo usi come se fosse il pulsante di spegnimento, capito?
Grazie per il consiglio, ho provato a farlo e funziona, soltanto che vorrei poter spegnere/riavviare il computer normalmente dal menu Start
ma se lo disinstalli riavvii e reinstalli google drive, lo fa ancora?
Si, ho già provato a farlo ma niente. Stesso problema anche su un altro mio computer

Ma che sistema operativo hai? Non è che è qualche problema / incompatibilità tra il client di Google drive e il sistema operativo?

Ho Windows 7, nella pagina di supporto di Drive c'è scritto che è compatibile
Direi di passare a Windows 10, forse il problema è nel sistema operativo ormai EoL
Tra l'altro Google drive è l'ultimo dei tuoi problemi se hai ancora Windows 7

Direi di passare a Windows 10, forse il problema è nel sistema operativo ormai EoL
Tra l'altro Google drive è l'ultimo dei tuoi problemi se hai ancora Windows 7
So che Windows 7 è fuori supporto ma Windows 10 non mi piace. Con Windows 7 mi trovo benissimo e non mi va di cambiarlo, l'unico problema che sto avendo è questo errore di Drive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro