PROBLEMA problema con gli fps

Pubblicità

coreyphil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
Vi scrivo perché negli ultimi tempi ho notato un drastico calo degli fps mentre gioco.
Vi riporto come esempio World of Warcraft visto che è quello che apro più spesso.
All'inizio andavo tranquillamente a circa 25/45 fps, in base al luogo dove mi trovavo, settando quasi tutto su massimo o ultra, negli ultimi periodi però ho notato che gli fps, dopo qualche minuto di alto, scendono a picco verso i 10/15.
Il gioco è installato su un notebook della Asus, precisamente un G53JW; le specifiche tecniche sono:
CPU - Intel Core i7 Q 740 1,73 GHz
GPU - GeForce GTX 460M 1,5 Gb
Ram - 8 Gb
Tra l'altro ho notato che se torno al desktop, lasciando il gioco aperto, e dopo riapro la finestra del gioco gli fps sono normali, ma dopo circa 30 secondi scendono di nuovo.
Sinceramente ho provato un po' di tutto, ho da pochi giorni ripristinato il PC alle condizioni iniziali, ma niente, non è cambiato nulla.
Spero mi possiate aiutare, attendo una vostra risposta ;)

- - - Updated - - -

E' probabile che possa trattarsi di una questione di temperature?
Stamattina ho installato Speedfan ed ho notato che le temperature sono tutte abbastanza altine; in condizioni normali ho 65° per la gpu, 47° per HD, e 58/60° per i vari core della cpu, ma appena apro un gioco subito si alzano di 10/15° e mi entra in funzione anche la ventola della scheda video.
Se il problema dovesse essere questo, esiste un modo per porvi rimedio?
Grazie ancora per l'attenzione, aspetto una vostra risposta ;)

Ehehe l'avevo visto già il video, infatti stavo pensando di farlo.
Sinceramente però non me la sento visto che non sono molto pratico; è vero che ti fa vedere passo per passo, però mi sembra una procedura abbastanza lunga, per pulire le ventole bisogna praticamente smontarlo del tutto. Non vorrei che sbagliando qualcosa rendo del tutto inutilizzabile il notebook. Diciamo che forse era meglio se la ASUS avesse messo le ventole in zone più facilmente raggiungibili!
E' l'unico modo, o potrei ricorrere a qualche altro stratagemma?

Direi che è l'unico modo , dai abbi un pò di autostima e provaci , non è difficile basta essere tranquilli e seguire bene il video :ok:

Eh si ragazzi, avevate proprio ragione voi!
Alla fine mi son deciso e l'ho aperto ed ho trovato una marea di polvere ad aspettarmi (il notebook ha 2 anni).
Anche se con la perenne gocciolina di sudore sulla fronte :D alla fine son riuscito a fare tutto senza creare problemi! In verità un piccolo pezzettino si è rotto perché troppo duro da spostare, ma nulla di irreparabile, l'ho sistemato in poco tempo.
Adesso i giochi vanno nettamente meglio, funziona quasi come se fosse nuovo di fabbrica.
Grazie per il consiglio, ma soprattutto per il sostegno morale :D

P.S. Comunque, nonostante la pulizia, aprendo Speedfan ho notato che le temperature sono lo stesso un po' altine, certamente non come quelle di prima. GPU 65/70° HD 45/50° CPU 55/60°, questo ovviamente con gioco aperto con quasi tutto settato ad ultra.
E' normale? Dipende dalle temperature estive?

Eh si ragazzi, avevate proprio ragione voi!
Alla fine mi son deciso e l'ho aperto ed ho trovato una marea di polvere ad aspettarmi (il notebook ha 2 anni).
Anche se con la perenne gocciolina di sudore sulla fronte :D alla fine son riuscito a fare tutto senza creare problemi! In verità un piccolo pezzettino si è rotto perché troppo duro da spostare, ma nulla di irreparabile, l'ho sistemato in poco tempo.
Adesso i giochi vanno nettamente meglio, funziona quasi come se fosse nuovo di fabbrica.

Grazie per il consiglio, ma soprattutto per il sostegno morale :D

P.S. Comunque, nonostante la pulizia, aprendo Speedfan ho notato che le temperature sono lo stesso un po' altine, certamente non come quelle di prima. GPU 65/70° HD 45/50° CPU 55/60°, questo ovviamente con gioco aperto con quasi tutto settato ad ultra.
E' normale? Dipende dalle temperature estive?

sono ottime temp. non preoccuparti , e modestamente ero sicuro di infonderti fiducia :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro