• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problema con gli fps sui giochi pc

Pubblicità

CMVcastoro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
Ho dei problemi cn i giochi sul mio pc.
ultimamente stavo giocando a dark souls 2 a risoluzione di 4k e avevo gli fps bloccati a 30, vabe mi sn arrangiato e sn andato avanti.
ho fatto l upgrade a scolar of first seen e mi succede la stessa cosa il frame è sempre bloccato a 30 fps. Per curiosità abbasso tutti i dettagli ma niente nn va oltre i 30 fps il gioco e nn riesco a capire xke? Ho abbassato anche a tutti i tipi di risoluzione... l unica volta che è salito a 60 fps era cn risoluzione 800×600...
oggi ho istallato gta5 a 2k di risoluzione e settaggi alti va a 30 fps se nn corro in auto, se corro in auto ho cali fino a 10 fps...
La cosa che mi ha sconvolto è che ho abbassato la risoluzione a 1080p e messo i settaggi bassi ma gli fps si comportano allo stesso modo. Partono da 30 e scalano se corro in auto...
la mia configurazione pc è questa
scheda grafica amd r9 290 tri-x, 8gb ram, processore amd 4ghz, ssd da 120gb.
nn riesco propio a capire cge problemi ha sto pc ragazzi aiutatemi cn qialche consigli... da aggiungere che nn sn tanto esperto a smanettare al pc quindi se mi date qualche consiglio vi prego di darmelo bello dettagliato ;)

Caratteristiche complete del PC? AMD 4 GhZ non significa nulla. Alimentatore? Monitor? Hai il Vsync attivato?

Processore amd A10-6790k 4ghz
Alimentatore cooler master 600
per giocare uso un tv 55 pollici 4k samsung cn 1200hrz
il vsync è attivo

Processore amd A10-6790k 4ghz
Alimentatore cooler master 600
per giocare uso un tv 55 pollici 4k samsung cn 1200hrz
il vsync è attivo

1200 hz :asd: Bello il marketing Samsung. E' un normale 60 hz, quindi vai a 30 FPS con vsync dimezzato e a 60 con vsync full.

Ma il punto non è quello, è il fatto che la tua CPU limita anche una 260X, figurati una 290. Non la usi nemmeno al 20%.

Caratteristiche complete del PC? AMD 4 GhZ non significa nulla. Alimentatore? Monitor? Hai il Vsync attivato?

Ho disattivato il v sync gli fps si sono sbloccati. Cè un modo per disattivarlo direttamente in tutti i giochi o devo vedere nelle impostazioni gioco x gioco?

- - - Updated - - -

1200 hz :asd: Bello il marketing Samsung. E' un normale 60 hz, quindi vai a 30 FPS con vsync dimezzato e a 60 con vsync full.

Ma il punto non è quello, è il fatto che la tua CPU limita anche una 260X, figurati una 290. Non la usi nemmeno al 20%.

Quindi dovrei cambiare cpu? Hai qualche consiglio?

Ho disattivato il v sync gli fps si sono sbloccati. Cè un modo per disattivarlo direttamente in tutti i giochi o devo vedere nelle impostazioni gioco x gioco?

- - - Updated - - -

Quindi dovrei cambiare cpu? Hai qualche consiglio?

Di solito si disattiva gioco per gioco dalle impostazioni.

Devi cambiare CPU e motherboard, è proprio la piattaforma che non è adatta al gaming. E' come montare un motore di una 500 su un SUV da 2 tonnellate. Non te lo tira. Tu hai motnato una 290 su una CPU che non è proprio in grado di gestirla, e su quel socket non esiste una CPU capace di reggere una potenza simile.

Di solito si disattiva gioco per gioco dalle impostazioni.

Devi cambiare CPU e motherboard, è proprio la piattaforma che non è adatta al gaming. E' come montare un motore di una 500 su un SUV da 2 tonnellate. Non te lo tira. Tu hai motnato una 290 su una CPU che non è proprio in grado di gestirla, e su quel socket non esiste una CPU capace di reggere una potenza simile.

grazie mille per i consigli ;)

Ho disattivato il v sync gli fps si sono sbloccati.
ti succede ciò perchè il tuo monitor supporterà a 4K i 30Hz di refresh, e visto che il vsync adatta gli fps al refresh del monitor in questo caso te li tiene fissi a 30 fps(come per il fullhd che supporta i 60 hz ti tiene fisso gli fps a 60)
infatti appena tolto il vsync sono andati oltre i 30

ti succede ciò perchè il tuo monitor supporterà a 4K i 30Hz di refresh, e visto che il vsync adatta gli fps al refresh del monitor in questo caso te li tiene fissi a 30 fps(come per il fullhd che supporta i 60 hz ti tiene fisso gli fps a 60)
infatti appena tolto il vsync sono andati oltre i 30

Resta comunque il bottleneck assurdo.

si ma infatti il mio intervento non era per negare questo ma solo per dargli una spiegazione "tecnica" di come mai gli succedeva ;)

Sisi certo, era per puntualizzare :) NOn so chi gli abbia consigliato quella GPU da affiancare ad una APU AMD, è sicuramente un pazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro