Problema con geforce 6200 da 256mb

Pubblicità

mortalcombat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti...ho un grandissimo problema e sto impazzendo perchè non so come risolverlo....ho comprato una geforce 6200 da 256mb perchè la vecchia geforce 2 mi si era fottuta perchè era andata in corto la ventolina e mi si era surriscaldata...cmq ho installato la nuova scheda ho disinstallato i vecchi driver e ho installato quelli nuovi che erano sul cd...però quando gioco o faccio andare 3dmark il pc si riavvia e vengono fuori i due soliti file di minidump di errore...ho pensato potessero essere i driver e allora li ho disinstallati e ho scaricato gli ultimi dal sito dell'nvidia..sembrava andasse tutto bene ma dopo un'ora mentre stavo giocando a warcraft III si è riavviato ancora...pensavo a un problema di surriscaldamento ma la temperatura era ferma a 60° e fino a 90° può tirare tranquillamente la gpu..ho guardato il processore del pc ( un vecchio athlon xp 1700+, ovvero 1.466.7 Mhz montato su una asus A7V600-X ) ma anche il processore andava tranquillo...allora ho provato a testare tutto il pc con sandra lite 2007 e il pc non ha avuto problemi di nessun tipo...ho provato 3dmark e l'ha concluso facendo però solo 2 su 3 test audio e non so perchè...allora pensavo fosse un problema di alimentazione ma ho un 400 W appena comprato quindi non penso sia questo il problema...la scheda audio è integrata e i driver li ho presi da pochissimo dal sito...cmq ho fatto andare vietcong 1 e non caricava neanche tutto il video iniziale che andava a scatti e tornava al desktop...come sistema operativo ho windows xp professional con sp2....se qualcuno sa cosa può essere mi aiuti perchè sto problema mi sta tirando scemo....grazie

mmm... che modello di alimentatore hai ???? Se è di marca io lo escluderei, trattandosi di un sistema con geffo 6200 e athlon xp 1700.

La 6200, l'hai presa per caso all'asta o comprata in negozio???
Devi iniziare a restringere il cerchio sullavga poiche prima con quella vecchia problemi (forse) non te ne dava.

Comunque consiglio, se non hai nulla di interessante o se hai fatto un backup dei tuoi dati, fai un bel formattone. Quando si cambia vga è molto importante.

400W sono cmq pochi....E se nn sbaglio la 6200AGP ha il connetore di alimentazione supplementare...

non ci posso credere....era l'ultima ram che ho comprato che mi dava problemi perchè il bios non era aggiornato e il mio palomino non so perchè andava a 1,86 di voltaggio e si surriscaldava....che ***** che sono.cmq grax a tutti!!!!

scherzavo...mi salta ancora tutto...cmq non ho il connettore di alimentazione supplementare...e ho l'attacco x la ventola ma non è montata,la devo mettere?

scusate l'ignoranza...quando con sandra controllo "schermo e schede video" quando apro adattatore video mi dice il modello, la versione del bios etc e poi mi dice "VGA compatible" e di fianco c'è scritto no....cosa vuol dire????chi lo sa me lo dica xkè sto uscendo sempre + scemo...

Scusa se non hai dati importanti formatta e ti togli il pensiero invece di uscire pazzo a capire di che si tratta. Se dopo il formattone di da ancora problemi, prova a montare una scheda video agp prestata da qualcuno per vedere se è la scheda attuale la causa dei tuoi problemi. Poi passi alle ram e le inizi a provare un banco alla volta...

Comunque secondo me è un incasinamento di driver.

Si formatta, proprio oggi io ho formattato!!!:chupachup
Comunque nn è sicuramente un problema di alimentatore con 400w e quell'hardware stai più che tranquillo!!!
Almenoche tu non abbia una batteria di dischi scsi che non ci hai descritto!!:lol:

ah ok quindi domani formatto perchè secondo me sto pc ha qualcosa di strano.....formatto a basso livello....se poi ha problemi provo con un altra scheda video...ma con una vga più recente o una più vecchia?

E' indifferente. Comunque prendine una che non ha bisogno di alimentazione ausiliare. Ovviamente agp...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro