L
lucausa75
Ospite
Salve ragazzi,
in data 22/04/2004 un mio amico ha acquistato un NOKIA 6310.
Il prodotto, del quale si ritiene pienamente soddisfatto, ha funzionato perfettamente fino al mese di Luglio scorso; infatti la mancata accensione dello stesso lo ha indotto, in data 12/07/2005, a consegnarlo al proprio rivenditore il quale lo avrebbe inviato al centro assistenza.
Ovviamente, dato il periodo non favorevole e visto l'approssimarsi delle tante agognate ferie estive il mio amico non si è premurato ad informarsi sullo stato avanzamento della pratica di assistenza.
Solo qualche giorno addietro, chiedendo delucidazioni al rivenditore, è stato informato del fatto che il suo telefonino trovasi presso il centro assistenza autorizzato della sua città.
A questo punto interpellati loro gli hanno comunicato che per "aprire" soltanto il mio telefonino, nonostante quest'ultimo fosse in garanzia, esigevano il pagamento di €45.
Chiedendo informazioni alla Nokia quest’ultimi lo hanno informato del fatto che il secondo anno di garanzia non era più di loro competenza ma del rivenditore.
Adesso volevo chiedervi se è normale che un prodotto in garanzia si debba pagare.
Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze simili?
Esiste una normativa (se sì ditemi quale) che prevede il non pagamento di spese per un prodotto in garanzia (ovviamente se il danno non è accidentale)?
Grazie 1000!
in data 22/04/2004 un mio amico ha acquistato un NOKIA 6310.
Il prodotto, del quale si ritiene pienamente soddisfatto, ha funzionato perfettamente fino al mese di Luglio scorso; infatti la mancata accensione dello stesso lo ha indotto, in data 12/07/2005, a consegnarlo al proprio rivenditore il quale lo avrebbe inviato al centro assistenza.
Ovviamente, dato il periodo non favorevole e visto l'approssimarsi delle tante agognate ferie estive il mio amico non si è premurato ad informarsi sullo stato avanzamento della pratica di assistenza.
Solo qualche giorno addietro, chiedendo delucidazioni al rivenditore, è stato informato del fatto che il suo telefonino trovasi presso il centro assistenza autorizzato della sua città.
A questo punto interpellati loro gli hanno comunicato che per "aprire" soltanto il mio telefonino, nonostante quest'ultimo fosse in garanzia, esigevano il pagamento di €45.
Chiedendo informazioni alla Nokia quest’ultimi lo hanno informato del fatto che il secondo anno di garanzia non era più di loro competenza ma del rivenditore.
Adesso volevo chiedervi se è normale che un prodotto in garanzia si debba pagare.
Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze simili?
Esiste una normativa (se sì ditemi quale) che prevede il non pagamento di spese per un prodotto in garanzia (ovviamente se il danno non è accidentale)?
Grazie 1000!
Ultima modifica da un moderatore: