Lepre
Utente Èlite
- Reazioni
- 112
- Punteggio
- 96
Ho resettato il mio Samsung Galaxy A20s perché non ricordavo il PIN. Dopo il reset, al riavvio, mi viene chiesto di inserire le credenziali del mio account Google, ma anche inserendo email e password corrette non riesco ad accedere: rimango bloccato in un loop continuo in cui il telefono continua a richiedermi le stesse credenziali.
Ho provato a:
- rimuovere il dispositivo dalla Gestione dispositivi Google;
- usare un altro account Google;
…ma il problema si ripresenta identico: il telefono non va oltre la schermata di verifica.
Ho contattato l’assistenza Google, ma mi hanno detto che non dipende da loro, bensì dal dispositivo. Mi hanno quindi indirizzato verso un centro assistenza Samsung.
Lì mi hanno parlato di una "pulizia profonda" del telefono, che però costa 100 euro.
Non ho dati importanti da salvare sullo smartphone, ma non posso giustificare questa spesa, anche perché il telefono probabilmente non vale nemmeno 100 euro oggi.
Cercando online ho trovato vari software utilizzati per operazioni di flash o ripristino, tra cui:
Odin
SP Flash Tool
Mi Flash Tool
LG Flash Tool / LGUP
Sony Xperia Flash Tool
QFIL (Qualcomm Flash Image Loader)
Fastboot + ADB
Motorola RSD Lite (obsoleto)
OnePlus MSM Download Tool
TWRP Recovery
Heimdall
Android Kitchen / DSU Loader
Mi sapreste consigliare quale software usare, quale procedura seguire e quali file scaricare per eseguire questa "pulizia profonda" e far tornare il dispositivo funzionante?
Grazie!
Ho provato a:
- rimuovere il dispositivo dalla Gestione dispositivi Google;
- usare un altro account Google;
…ma il problema si ripresenta identico: il telefono non va oltre la schermata di verifica.
Ho contattato l’assistenza Google, ma mi hanno detto che non dipende da loro, bensì dal dispositivo. Mi hanno quindi indirizzato verso un centro assistenza Samsung.
Lì mi hanno parlato di una "pulizia profonda" del telefono, che però costa 100 euro.
Non ho dati importanti da salvare sullo smartphone, ma non posso giustificare questa spesa, anche perché il telefono probabilmente non vale nemmeno 100 euro oggi.
Cercando online ho trovato vari software utilizzati per operazioni di flash o ripristino, tra cui:
Odin
SP Flash Tool
Mi Flash Tool
LG Flash Tool / LGUP
Sony Xperia Flash Tool
QFIL (Qualcomm Flash Image Loader)
Fastboot + ADB
Motorola RSD Lite (obsoleto)
OnePlus MSM Download Tool
TWRP Recovery
Heimdall
Android Kitchen / DSU Loader
Mi sapreste consigliare quale software usare, quale procedura seguire e quali file scaricare per eseguire questa "pulizia profonda" e far tornare il dispositivo funzionante?
Grazie!