RISOLTO PROBLEMA CON FPS

Joshua95

Nuovo Utente
3
1
ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho un problema che mi affligge da 2 giorni.. ho acquistato una scheda video nuova per precisione la rx 5700xt shaspire pulse.. Il problema è che la gpu raramente riesco a spingerla al massimo e tipo in giochi come call of duty mw in full hd e tutto ultra non passo i 120.. in gta 5 in full hd tutto ultra non passo i 70.. e vedendo altra gente con i miei stessi componenti fanno decisamente di più.. ho provato di tutto ma non riesco a risolvere.. e la scheda arriva che scalda tantissimo.. la cpu non la uso più del 60% e l ram 8gb su 16 a 3200 di frequenza.. posto i componenti del mio PC.. prima con la gtx 1060 non avevo di questi problemi..

Rayzen 3 3300x
Asrock b450m stell leggend
Rx5700xt shaspire pulse
Ram 16 gb skill 3200
Alimetatore argus 720 watt
Monitor msi 241cr 144hz

Grazie a tutti a chi mi da una mano..
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: pribolo e BWD87

Joshua95

Nuovo Utente
3
1
Grazie della tua risposta.. comunque anch'io ci avevo pensato e come driver ho tutto aggiornato.. anche la bios ho aggiornato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
comunque anch'io ci avevo pensato e come driver ho tutto aggiornato.. anche la bios ho aggiornato
Segui anche questa guida, vediamo un po' se con le ottimizzazioni indicate le cose migliorano:
https://forum.tomshw.it/threads/ottimizziamo-la-nostra-scheda-video-amd-con-adrenalin.820796/
il tuo case è ben arieaggiato? Hai buone ventole? la Sapphire pulse è un'ottima scheda anche ben raffreddata, ma quando si surriscalda non rende, speriamo che non abbia problemi (magari la provi sul PC di qualche amico).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi hai quotato come esempio negativo da non seguire?
con tutte le discussioni che seguo non ricordo le componenti dei singoli utenti, comunque gli alimentatori scadenti sono la principale fonte di guai: quando una scheda video richiede una cospicua quantità di energia, se l'alimentatore non è in grado di fornirgliela con costanza (e qualità), la scheda non può alimentare le sue componenti interne come dovrebbe e di conseguenza le prestazioni possono calare drasticamente. Per non parlare del fatto che se erogano corrente scadente (picchi, sovratensioni/sottotensione ecc. ecc.) alla lunga rovinano l'elettronica del computer. Così un PC con costosa elettronica di prim'ordine rischia di essere fritto da un alimentatore scadente preso perchè era finito il budget.
Vogliamo parlare di gruppi di continuità? Quanti di voi ne hanno uno? Sono soldi spesi bene!
 

essegi83

Nuovo Utente
69
2
con tutte le discussioni che seguo non ricordo le componenti dei singoli utenti, comunque gli alimentatori scadenti sono la principale fonte di guai: quando una scheda video richiede una cospicua quantità di energia, se l'alimentatore non è in grado di fornirgliela con costanza (e qualità), la scheda non può alimentare le sue componenti interne come dovrebbe e di conseguenza le prestazioni possono calare drasticamente. Per non parlare del fatto che se erogano corrente scadente (picchi, sovratensioni/sottotensione ecc. ecc.) alla lunga rovinano l'elettronica del computer. Così un PC con costosa elettronica di prim'ordine rischia di essere fritto da un alimentatore scadente preso perchè era finito il budget.
Vogliamo parlare di gruppi di continuità? Quanti di voi ne hanno uno? Sono soldi spesi bene!
Ma il mio alimentatore (CORSAIR CX750M 80 PLUS Bronze 750W) va bene per la mia macchina?
Post in thread 'PC fisso gaming x Fortnite [budget 1.200 x PC + 400 x KVM]'
https://forum.tomshw.it/threads/pc-...dget-1-200-x-pc-400-x-kvm.841532/post-7863153
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Scommetto che il "merito" è dell'alimentatore: quei 720W sono una cosa che sta scritta solo sull'etichetta, prendi un 650W di marca a prescindere: Corsair CX650F (nero) (650W) oppure la versione bianca / Enermax Revolution D.F 650 (650W) / Seasonic Focus GX-650 (650W)
Intanto che ti arriva l'alimentatore buono aggiorna i driver video

L'alimentatore è da cambiare, su questo quoto al 100%.
Poi non sono sicuro sia quello la causa dei problemi perchè di solito se un alimentatore non ce la fa si spegne, o esplode a seconda se ha o meno le protezioni che dovrebbe avere.

ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho un problema che mi affligge da 2 giorni.. ho acquistato una scheda video nuova per precisione la rx 5700xt shaspire pulse.. Il problema è che la gpu raramente riesco a spingerla al massimo e tipo in giochi come call of duty mw in full hd e tutto ultra non passo i 120.. in gta 5 in full hd tutto ultra non passo i 70.. e vedendo altra gente con i miei stessi componenti fanno decisamente di più.. ho provato di tutto ma non riesco a risolvere.. e la scheda arriva che scalda tantissimo.. la cpu non la uso più del 60% e l ram 8gb su 16 a 3200 di frequenza.. posto i componenti del mio PC.. prima con la gtx 1060 non avevo di questi problemi..

Rayzen 3 3300x
Asrock b450m stell leggend
Rx5700xt shaspire pulse
Ram 16 gb skill 3200
Alimetatore argus 720 watt
Monitor msi 241cr 144hz

Grazie a tutti a chi mi da una mano..

Più che altro perchè dici che non sfrutti la scheda? 70fps su GTA V, 120fps su COD Modern Warfare: non mi sembrano prestazioni basse.
Qual è il problema: vedi la GPU che non sta al 99% mentre giochi?
Che temperatura hai in gaming sulla GPU?
 

Joshua95

Nuovo Utente
3
1
Il problema l'ho risolto x la temperatura ho cambiato la pasta termica che se posto le foto viene solo da piangere in base a cosa fanno in fabbrica.. ho messo la pasta artic e ora non sale sopra i 65 a massimo carico.. per fsp ho e prestazione sono andato a trovare driver vecchi che non mi ero accorto di avere e Sicuramente entravano in conflitto e limitavano la gpu e o ottimizzato tutti gli hardisk.. ora faccio 180 fps in call of duty multigiocatore ovviamente full hd tutto ultra e sui 120 in war zone.. comunque si domani arriva l'alimentazione nuova la metto ugualmente... grazie a tutti per il supporto !!! Un buon capodanno a tutti ragazzi.. posto le foto della pasta termica di fabbrica?
 

Allegati

  • 20201229_161425.jpg
    20201229_161425.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 24
  • 20201229_161428.jpg
    20201229_161428.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 17
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Nemesis7

Nuovo Utente
10
0
Il problema l'ho risolto x la temperatura ho cambiato la pasta termica che se posto le foto viene solo da piangere in base a cosa fanno in fabbrica.. ho messo la pasta artic e ora non sale sopra i 65 a massimo carico.. per fsp ho e prestazione sono andato a trovare driver vecchi che non mi ero accorto di avere e Sicuramente entravano in conflitto e limitavano la gpu e o ottimizzato tutti gli hardisk.. ora faccio 180 fps in call of duty multigiocatore ovviamente full hd tutto ultra e sui 120 in war zone.. comunque si domani arriva l'alimentazione nuova la metto ugualmente... grazie a tutti per il supporto !!! Un buon capodanno a tutti ragazzi.. posto le foto della pasta termica di fabbrica?
Ciao, perdonami l'ignoranza in materia, sto avendo anch'io problemi di fps e non riesco a risolvere in alcun modo. Come hai trovato i driver vecchi?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili