PROBLEMA problema con firefox crasha

Emanuele Mugnani

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti sono capitato su questo bel forum cercando una soluzione ai continui crash di firefox,vi spiego la mia situazione e mi scuso se violerò qualche regola.
Allora il mio pc è un p4 con 4 giga di ram e scheda grafica con 1giga sistema operativo win 7,1 volta la mese con le glery deframmento il disco,sistemo il registro ecc ecc
Ecco il problema io gioco a uno strategico online chiamato Kingdoms of Camelot,per essere competitivi servono degli script che automatizzano e migliorano alcune funzioni del gioco,fino a ottobre ho usato Comet bird (non esiste più) basato su firefox 11 e non ho mai avuto problemi anche quando la mia compagna è via per lavoro e magari mi addormentavo al pc mi svegliavo al mattino che era tutto ok,purtroppo l'ultima versione degli script richiede almeno firefox 21,non riesco più a giocare l'ultimo firefox in non più di due ore arriva a oltre 2,5 giga di memoria e crasha ,ho provato diverse guide e ho ottenuto un piccolo miglioramento seguendo il consglio di un'altro post sostituendo la dll di flash con una più vecchia,questo ha reso fox più stabile,ma il consumo di memoria resta sempre allucinante intorno al giga e la navigazione risulta rallentata ..non siamo ancora a qualcosa di giocabile purtroppo,ho anche provato waterfox e palemoon sempre basati sulla tecnologia di fox,ma il problema continua qualche idea?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Buonasera a tutti sono capitato su questo bel forum cercando una soluzione ai continui crash di firefox,vi spiego la mia situazione e mi scuso se violerò qualche regola.
Allora il mio pc è un p4 con 4 giga di ram e scheda grafica con 1giga sistema operativo win 7,1 volta la mese con le glery deframmento il disco,sistemo il registro ecc ecc
Ecco il problema io gioco a uno strategico online chiamato Kingdoms of Camelot,per essere competitivi servono degli script che automatizzano e migliorano alcune funzioni del gioco,fino a ottobre ho usato Comet bird (non esiste più) basato su firefox 11 e non ho mai avuto problemi anche quando la mia compagna è via per lavoro e magari mi addormentavo al pc mi svegliavo al mattino che era tutto ok,purtroppo l'ultima versione degli script richiede almeno firefox 21,non riesco più a giocare l'ultimo firefox in non più di due ore arriva a oltre 2,5 giga di memoria e crasha ,ho provato diverse guide e ho ottenuto un piccolo miglioramento seguendo il consglio di un'altro post sostituendo la dll di flash con una più vecchia,questo ha reso fox più stabile,ma il consumo di memoria resta sempre allucinante intorno al giga e la navigazione risulta rallentata ..non siamo ancora a qualcosa di giocabile purtroppo,ho anche provato waterfox e palemoon sempre basati sulla tecnologia di fox,ma il problema continua qualche idea?
Grazie in anticipo

Quindi il problema è che Firefox ti occupa molta RAM e la connessione è rallentata? hai provato a fare una scansione approfondita con Malwarebytes per escludere la presenza di virus e a ripristinare firefox?
 

Emanuele Mugnani

Nuovo Utente
2
0
ciao si si ho provato è tutto pulito e non ho nemmeno addon strani solo scriptish e ad block che uso da una vita,scusa mi sono spiegato male non è che rallenta la navigazione,ma ci mette una vita fox a caricare e mi intasa da matti il pc,credo che toccando ancora flash la situazione migliori,ma non è il mio campo,è proprio fox che ciuccia ram come Moana Pozzi ai tempi d'oro o la combinazione fox+ script ,quando gioco a camelot è esasperante aspettare anche 5 minuti il carico di una schermata,ma macina parecchio anche dopo un po' che sto navigando su siti pesantucci come quello del sole 24 dove vado a recuperare gli articoli e che mi servono per lavoro,tanto che alla fine ho reistallato comet e usc quello per lavorare

- - - Updated - - -

Sera a tutti un veloce aggiornamento per il mio problema,oggi ho fatto qualche test e credo di aver individuato il problema in flash player: con la versione 11 solo aprendo la pagina iniziale, fox pronti via prende 780mega di ram e navigando o giocando sale fino al crash ,sostituendo la dll NPSW eccecc 11 con la versione 9 trovata sul forum il consumo di fox al via scende a 480mb e giocando o navigando sale fino ad assestarsi a circa 1 giga molto meglio anche se l'instabilità si riduce enormemente,ma ho qualche problema di caricamento e aggiornsmento con i siti che usano flash,non vorrei dire una stupidaggine,ma forse con una dll più adatta o addirittra mettendo flash 10 secondo voi risolverei il problema?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!