Problema con file VOB e riproduzione video

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
ciao a tutti ho problemi con questo file..VTS VOB..uno sono riuscito a convertirlo con dvdtoodvx lo provato sulla play2 e funziona alla perfezione..ho provato a convertirne un altro lo masterizza ma al momento nn funziona....sapete dirmi se magari ci sta un altro programma che converta questi file???? il mio lavoro e poterli riprodurre sulla consol play2....grazie aspetto risposte...
 
R

rob

Ospite
un .VOB (video object) non è altro che un contenitore (come l' .AVI) di file multiplexati (riprodotti contemporaneamente)...

per convertire in mpeg4 (divx), puoi provare con autogordianknot + codec xvid..

lo standard prevede che ogni .VOB abbia una grandezza massima pari ad 1gb (altrimenti non è gestibile da un lettore da salotto); inoltre, nella cartella VIDEO_TS devono anche essere presenti i .BUP e gli .IFO (information, indica al lettore dove reperire stream audio, sottotitoli, i comandi interni che collegano celle, program chains, title, etc.)

aggiungo che la ps2 (essendo un ottimo lettore) è molto schizzinosa e conviene sia usare supporti di marca (es. verbatim mcc o ty, non pearl write), sia masterizzare a velocità medio-basse..

rob
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
infatti io uso verbatim ,tdk....una cosa con nero vision converto pure...volevo sapere se con nero vision posso convertire qualsiasi formato video tipo avi,dvx,vob,mpeg4 ecc ecc....oppure ogni file a il suo programma x essere convertito????
 
R

rob

Ospite
beh, (nero l'ho usato pochissimo, anche perchè) tmpgenc è un encoder professionale..

dipende dalle tue esigenze, per convertire da dvd a divx c'è autogordianknot (fratello mininore e semplificato di gordianknot, il padre di tuttii i divx) + xvid (meglio di divx per quanto riguarda la fluidità d'immagine)..

da divx a dvd è consigliabile utilizzare tmpgenc (covnersione in .mpg) + tmpgenc dvd author (creazione .vob)..

se poi si è appassionati, è possibile compilare direttamente degli script per avisynth ed importarli direttamente in un encoder..

per la compressione dei dvd, oltre il 15% (al posto di un trascoder es. dvdshrink) è meglio usare un encoder (cce, hc, procoder, quenc); riallocano il bitrate in maniera ottimale ma ci mettono parecchie ore..

se i divx li vedi sul pc, meglio abbandonare xvid/divx e passare al codec x264 (in abbinamento a megui)..
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
ogni tanto guardo nel pc...piu che altro li guardo nella ps2 quindi x fare questo i file bisogna x forza convertirli in dvd xche se provo a masterizzare un dvx e riprodurlo sulla p2 nn si vede...guisto???
 
R

rob

Ospite
le console originali leggono solo i dvd, quelle modificate (la modifica è lecita, non lo è la copia plurima/di giochi non acquistati) leggono anche i divx precaricando un cd con dentro il ps2 reality media player (oppure installandolo sulla memory card)..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili