Problema con Ewido

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Da un paio di giorni quando faccio partire la scansione con ewido dopo circa un minuto il computer si blocca; non si riesce più a far niente, nemmeno il comando control alt canc funziona.

Per poter proseguire devo togliere l'alimentazione al pc ed il sistema riparte.

al momento ho disinstallato ewido per evitare problemi.

Cosa può essere successo;
premetto che ho riscontrato il problema dopo che avg antivirus mi ha rilevato la presenza di 2 virus che ho eliminato subito e da scansioni successive non mi viene più rilevata la presenza di virus.

Esiste un programma free che faccia le stesse funzioni di ewido?

Ho fatto diverse scansioni con antivirus in linea e uno mi ha rilevato dei virus (troian) nella posta residente nel cestino (posta che non ho mai aperto ma solo eliminato direttamente perchè era sospetta già di per se; mittente sconosciuto, lingua inglese e file exe allegato), ho eliminato spero definitivamente questi presunti virus e da scansioni successive non mi è stato più rilevato niente.

Tuttavia ho disinstallato e rinstallato Ewido nuovamente, ma quando lo mando in scansione dopo circa un minuto mi si blocca completamente il sistema (sono obbligato a staccare l'alimentazione), per completezza quando si blocca scrive che sta scandendo la memoria.

Nessuna sa dirmi che cosa puo essere successo, (fino a giorni fa funzionava perfettamente); ci sarà ancora qualcosa di infetto nel sistema?

Cosa posso fare per scoprirlo?

Cosa fanno sti maledetti virus tipo TROIAN?

si per ora ho installato la suite di zone alarm in prova per 15 giorni e mi ha rilevato ancora qualcosa, poi si vedrà, comunque penso che tra un pò farò un formattone perchè il sistema comincia ad essere lento, dall'ultimo format ho superato i 10 mesi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro