Problema con EVGA GTX 295

Pubblicità
Allora rieccomi qui,
ho montato la gtx 295 con i famosi 2 giga di ram e sembrerebbe funzionare, ho giocato a tiger woods e a prototype senza nessun crash e problemi, testato anche a varie risoluzione e impostato tutto al massimo. Non ho giocato tantissimo ma quanto basta per vedere che la cosa è migliorata notevolmente. Di solito tiger woods si impallava dopo 2 tiri invece ora ho giocato finche mi sono stufato di provarlo. Sembrerebbe proprio gli 8 giga di ram a mandarlo in palla, in ogni caso continuero a fare test e vedere come è la situazione. Vi farò sapere come va!

Grazie veramente a tutti per i consigli e la pazienza!

meno male ke nn era la scheda video:ok::ok:

ma infatti a cosa ti servono 8gb di ram?:boh::boh::boh:

Allora rieccomi qui,
ho montato la gtx 295 con i famosi 2 giga di ram e sembrerebbe funzionare, ho giocato a tiger woods e a prototype senza nessun crash e problemi, testato anche a varie risoluzione e impostato tutto al massimo. Non ho giocato tantissimo ma quanto basta per vedere che la cosa è migliorata notevolmente. Di solito tiger woods si impallava dopo 2 tiri invece ora ho giocato finche mi sono stufato di provarlo. Sembrerebbe proprio gli 8 giga di ram a mandarlo in palla, in ogni caso continuero a fare test e vedere come è la situazione. Vi farò sapere come va!

Grazie veramente a tutti per i consigli e la pazienza!

ok ma ora prova con 2 banchi cioè 4gb secondo me funziona!poi 8gb sono tanti...bisognerebbe,sempre secondo me,provare a settarle manualmente con le impostazioni di fabbrica e alzare un pelo il north bridge!

meno male ke nn era la scheda video:ok::ok:

ma infatti a cosa ti servono 8gb di ram?:boh::boh::boh:

Mi servono piu che altro per via di photoshop e after effects, molto spesso mi capita di avere entrambi i programmi attivi, niente di che non sono un professionista nell'uso di questi programmi ma visto che ho trovato l'offerta e costavano relativamente poco mi sono detto via le prendo e ciao.
Poi mi ricordo il mio primo pc che mi sono fatto fare, ho chiesto ben 16 mega di ram e anche li mi hanno fatto la tua stessa domanda:lol:

Credo di aver cantato vittoria troppo presto:(,
niente da fare il problema persiste mettendo 2 4 e 6 giga di ram. Visto che c'ero ho provato a mettere windows seven cosi per vedere se si risolveva, ma anche con quello crasha schermata blu e mi da errore stop:0x00000116.
In ogni caso ho guardato dopo il crash a che tempreatura stava il nb e sb dal bios e risultava 74 gradi. E' una temperatura eccessiva o rientra nei limiti della scheda madre?

Grazie per tutto l'aiuto!!

allora fai cosi....prova con il case aperto a tenere una ventola sul NB...con 2 banchi di ram!;)
se non ricordo male quel chipset scaldava un botto!!!

allora fai cosi....prova con il case aperto a tenere una ventola sul NB...con 2 banchi di ram!;)
se non ricordo male quel chipset scaldava un botto!!!

C'è gia una ventola sul NB, quella della scheda madre. Rimane comunque a 74 75 gradi.

In ogni caso è una temperatura normale o eccessiva?

Grazie!

io non intendevo quella ventolina ma una ventola....comunque a me sembrano alte...sopratutto perchè sei a defaul in + con una ventolina!

Io mi arrendo,
ho parlato con quello che mi ha venduto i pezzi per il pc (tra l'altro molto gentile e disponibile ad aiutarmi) e abbiamo deciso insieme per l'RMA. Gli rimando in dietro sia la scheda video e la scheda madre per sicurezza, sicuramente lui puo fare molte piu prove di me.
Ringrazio veramente tutti per l'aiuto e la pazienza che mi avete dedicato!
Appena so quale è il componente che mi, e vi ha fatto impazzire ve lo comunicherò!
Caiooooo ragazzi, continuate cosi che siete stati tutti fantastici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro