Problema con EVGA GTX 295

Pubblicità

gloatlizard

Utente Attivo
Messaggi
121
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, innanzitutto eccovi la mia configurazione:

intel e8600
biostar tpower p45
teamgroup 2x1gb 1200mhz
evga gtx 295
lc power legion x 1000w
vekkio monitor crt (mi sta arrivando un lcd)

perdonatemi le molte righe ma ogni singola parola è necessaria per capire il problema:

Un mese fa avevo una gtx 280, il pc partiva tranquillamente però per via di un problema all'alimentatore(mi faceva uno stridolio elettronico) mi son visto costretto a mandarlo in rma. Una settimana fa mi è tornato l'ali dalla garanzia ed oggi mi è arrivata la gtx 295 ke ho ordinato per rimpiazzare la gtx 280 ke nel frattempo ho venduto.
Oggi, dopo aver montato tutto, ecco il problema ke ho riscontrato: il monitor rimane spento(luce di status arancione), tutto il resto funziona(ventole che girano) e non fa nessun bip particolare. Provando ad attaccare il monitor all'altra uscita dvi la lucetta del monitor passava da arancione a verde in continuazione.
Stasera ho portato l'alimentatore in un negozio di pc e l'ho provato su un computer costituito da una configurazione lga775 con e8400/e8200(nn ricordo) 2gb di ram corsair, skeda madre asus, e skeda video ati radeon 4850.
L'alimentatore funziona però una volta lanciato crysis, fa gli stessi rumori strani ke faceva quello che mi son fatto sostituire 1 mese fa.
Cosi mi son fatto prestare una scheda pci-e da provare direttamente sulla mia configurazione, una scheda qualunque senza alimentazione ausiliaria.
Tornato a casa, ho provato la skeda pci-e sul pc e mi ha dato gli stessi problemi che ho avuto con la evga gtx 295, ovvero monitor spento. Cosi, ho pensato di provare a staccare l'adattatore vga-->dvi ed ho attaccato il monitor direttamente all'uscita vga della skeda ed il monitor ha funzionato...
Adesso mi ritrovo abbastanza spiazzato, non so se sia un problema del monitor ke ha i suoi annetti, ma cmq mi sembrerebbe strano visto ke 1 mese fa funzionava tranquillamente attaccato tramite adattatore vga-->dvi alla gtx 280.
Non so se sia la vga, non so se imputare il tutto all'alimentatore.
Farò al più presto prove con un monitor decente, proverò a testare un'altra scheda video sempre con lo stesso monitor...Purtroppo qui non ho nessuno ke abbia un alimentatore capace di reggere una gtx 295...
Per favore consigliatemi qualcosa
Grazie
 
Ok, è successa una cosa totalmente inspiegabile:
sono andato giù per vedere se una tv lcd ke ho avesse una presa dvi o vga in modo tale da poterla provare con il pc, e dopo aver visto ke ne era priva, ho voluto fare ulteriori prove più ke altro di conferma sul pc. come si evince dal primo post, sul pc era montata una skeda skifosa pci-e di prova, sulla quale prima il monitor si era acceso solo quando collegato alla vga ed era rimasto spento quando collegato alla dvi...per confermare appunto questo comportamento ho riprovato in dvi la skeda ed è partita...allora ho voluto provare la gtx 295 ed è partita anche lei... ora ki me lo sa spiegare???
 
Stamattina ho fatto nuove prove e ho provato se la skeda funzionasse con entrambe le uscite dvi e funzionava. Allora avendo windows xp tutto scombussolato dalla nuova vga, ho deciso di formattare. Dopo la formattazione, ho installato i driver della skeda, ho riavviato ed il monitor funzionava fino a poco prima di entrare in windows, poi si spegneva. Ho provato un paio di volte e faceva sempre la stessa cosa. Inoltre oggi mi è arrivato l'lcd nuovo 2560x1600, quindi ho provato ad attaccare il pc ad esso, ma il monitor nn si accendeva per nulla. Mi ritrovo nella stessa situazione di prima, senza aver risolto nulla.
 
credo sia un problema con le risoluzioni...ma potrei sbagliarmi...magari passando da monitor a monitor con risoluzioni diverse impostate precedentemente i nuovi monitor nn visualizzano l'immagine...prova ad avviare windows in modalità provvisoria e vedi se hai lo stesso problema...

a me capitò questa cosa con la 8800gts, schermo nero e impossibile visualizzare qualcosa...
 
l'alimentatore ke mi feci sostituire lo provai su una 8800gtx, su una gtx 260 e su una gtx 280 e con la prima skeda nn dava problemi, con la seconda iniziava sotto atitool/crysis a fare quel rumore anomalo, mentre con la 280 quel rumore risultava ancora più accentuato. adesso, con l'alimentatore sostituito, la gtx 295 non parte proprio e testandolo con una configurazione con ati 4850 fa quel rumore. A giudicare da questo comportamento imputerei tutto all'alimentatore, visto ke sembra addirittura peggio del primo o ke quantomeno la gtx 295 ne abbia esaltato al massimo il malfunzionamento. Altrimenti potrebbe essere la gtx 295, ma dovremmo ammettere cosi ke quel rumore ke produce sia normale, cosa ke nn posso fare avendo provato personalmente moltissimi alimentatori di qualità e nn avendo mai riscontrato quel problema con nessun altro anke sotto overclock ad azoto. Che ne pensate?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top