problema con entrate modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canon21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ieri ho comprato un nuovo modem per sostituire il vecchio che non aveva il Wi-Fi :S.
Installandolo ho notato che la scatoletta fastweb ha 2 entrate fonia\adsl con i rispettivi cavi con dei terminali diciamo piccoli (scusate i termini ma non sono esperto in questa materia)in pratica quelli dei cavi telefonici .
Fin qui tutto ok , se non fosse che il modem ha solo un entrata piccola e le altre sono trpp grandi( grandi come i cavi con cui si collega il cavo internet al pc)...Spero mi sono fatto capire e secondo voi Mi conviene cambiare il modem,anche se credo che sia la scatoletta ad essere antiquaria, oppure puo funzionare comprando un adattatore che mi faccia collegare il cavo fonia /adsl ad una delle tante altre entrate ?
Grazie :)

In poche parole 10 anni fa dei tecnici fastweb mi installarono una scatola,chiamata Anke ribaltatore, da dove escono due prese telefoniche una x l adsl e un altra x il telefono. Nel vecchio modem c erano rispettivamente le entrate per le due prese uscenti mentre nel nuovo wifi ce ne e solo 1 dedicata all adsl..qndi la presa del telefono ? :S ... Secondo voi con uno sdoppiatore può andare ? O devo chiamare un tecnico x eliminare la scatola o ribaltatore e far funzionare la il telefono in un altro modo ? Spero di essere stato piu chiaro xD non conosco termini tecnici :S qndi cerco di farmi capire in un modo o in un altro xD

In poche parole 10 anni fa dei tecnici fastweb mi installarono una scatola,chiamata Anke ribaltatore, da dove escono due prese telefoniche una x l adsl e un altra x il telefono. Nel vecchio modem c erano rispettivamente le entrate per le due prese uscenti mentre nel nuovo wifi ce ne e solo 1 dedicata all adsl..qndi la presa del telefono ? :S ... Secondo voi con uno sdoppiatore può andare ? O devo chiamare un tecnico x eliminare la scatola o ribaltatore e far funzionare la il telefono in un altro modo ? Spero di essere stato piu chiaro xD non conosco termini tecnici :S qndi cerco di farmi capire in un modo o in un altro xD
sei hai un hag fastweb ti tieni quello, dato che deve gestire anche la fonia, quindi non lo puoi eliminare. Quello che hai preso devi collegarlo a valle dell'HAG fastweb.

Grazie della risp e Scusa l ignoranza ... Ma come lo si collega a valle ? XD ... Cioè ke dovrei fare ?

- - - Updated - - -

Sto uscendo pazzo sto da 2 gg senza telefono e senza internet :S costretto a navigare con lo smartphone ...appena posso posto qualche foto ..

Grazie della risp e Scusa l ignoranza ... Ma come lo si collega a valle ? XD ... Cioè ke dovrei fare ?

- - - Updated - - -

Sto uscendo pazzo sto da 2 gg senza telefono e senza internet :S costretto a navigare con lo smartphone ...appena posso posto qualche foto ..

se la linea è fastweb chiama fastweb e fai uscire un tecnico per il cambio HAG, e quello nuovo avrà il wifi. La tua è una linea digitale, quindi devi usare i loro apparati (perche appunto ti danno anche la fonia). Cmq chiama quelli di fastweb :sisi:

Mmm qndi in tt questo ho sprecato 50 euro x il nuovo modem e devo dare Anke 50 al tecnico di fastweb che mi porterebbe un nuovo modem e me lo monterebbe pure? Ottimo xD ...

Mmm qndi in tt questo ho sprecato 50 euro x il nuovo modem e devo dare Anke 50 al tecnico di fastweb che mi porterebbe un nuovo modem e me lo monterebbe pure? Ottimo xD ...
Se non ti va il telefono ed internet per colpa dell'HAG, "non devi/dovresti pagare nulla"..........:grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro