Problema con Emule/Fastweb

Pubblicità

Nantor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve a tutti voglio premettere la mia totale ignoranza in materia (ormai lo fanno tutti per umiltà:bowdown: ) Da utente inesperto ho provato ad utilizzare per la prima volta E-mule poco tempo fa e mi sono reso conto che nn andava un tubercolo:mad: questo perche il test porte fallisce(immagino sia la causa principale)e l'id è sotto il livellodecenza(moltosotto). Le cose che riesco a dirvi sono poche :
sono 1 abbonato fastweb linea a 4m/s ma nn so se "quel coso bianco" che mi hanno attaccato al pc è un router o un modem (è attaccato anche alla tv) il modello è Pirelli age rab 320 v01
il messaggio che mi appare è questo

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...
Test IP: 213-140-22-72.fastres.net (213.140.22.72)
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Test della Connessione terminato.

da quel poco che avevo provato neanke winmx mi andava e per risolvere ho lettto molti messaggi ma nn sono riuscito a raccapezzarmi(perdono:cry: )
Sarei molto grato a chiunque mi desse una mano anke perchè comincio a prenderla com sfida personale GRRR
abbiate pazienza per l'ignoranza sarò un bravo allievo:ylol: (imparo imparo..)

allora...grz1000 per il link ho provveduto subito a installare la versione per utentifastweb ora riesco a scaricare decentemente sui 30 kb/sec e l'id dall'icona è migliore ma mi dice sempre che è basso infatti purtroppo nn riesco ancora a testare le porte

"Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema."

tra l'altro non so ancora se ho un router o un modem:doh: :shutup: ma tra i router che ho guardato su portforward.com nn ho trovato nessun pirelli per cui...:eyes:
cmq grazie per l'aiuto aspetto suggerimenti:)
ossequi omaggiuiiii:bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

allora..per le porte sul firewall sono a posto , emule è inserito nelle eccezioni per cui tutto ok per il cosidetto "router"(maledetto!) nn so..ho scoperto che ho una scheda di rete usbfastetehernet..ho scovato questo 3d che tratta del mio problema +o -http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=20557 per la parola router nel mio sistema nn l'ho scovata da nessuna parte ..credo che lo prenderò a pedate:evil: magari mi parla ;) skrz a parte dev'essere proprio un'impostazione per il router ma nn so come accedervi per cambiarla eventualmente..
grazie di nuovo

Nantor ha detto:
allora..per le porte sul firewall sono a posto , emule è inserito nelle eccezioni per cui tutto ok per il cosidetto "router"(maledetto!) nn so..ho scoperto che ho una scheda di rete usbfastetehernet..ho scovato questo 3d che tratta del mio problema +o -http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=20557 per la parola router nel mio sistema nn l'ho scovata da nessuna parte ..credo che lo prenderò a pedate:evil: magari mi parla ;) skrz a parte dev'essere proprio un'impostazione per il router ma nn so come accedervi per cambiarla eventualmente..
grazie di nuovo

il firewall di xp è disattivato?

comunque come vedi non sei l'unico ad avere questo problema:
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php?t13666.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10232053#post10232053

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-55956.html
in quest'ultimo caso viene preso in esame Dc++ piuttosto che emule..e l'utente evita il problema disattivando completamente il firewall sygate...:nod:

a dimenticavo il Pirelli AGE RAB 320 V01 è l'hub fornito dalla fastweb e da quanto ho capito non si può configurare:nunu:

cavolo quanta roba che mi hai trovato grazieeee:happy :happy :happy
il firewall l'ho disattivato e la situazione nn cambia, mi sa che mi terrò sto difetto almeno qlcosa adesso riesco a scaricare grz a te.
Intanto cercherò di informarmi maggiormente cmq sei stato veramente di grande aiuto perchè un utente inesperto molte volte è sconfitto più dal fatto di trovarsi da solo che dal problema in sè
graz ancora (work in progress..)ciao

Nantor ha detto:
cavolo quanta roba che mi hai trovato grazieeee:happy :happy :happy
il firewall l'ho disattivato e la situazione nn cambia, mi sa che mi terrò sto difetto almeno qlcosa adesso riesco a scaricare grz a te.
Intanto cercherò di informarmi maggiormente cmq sei stato veramente di grande aiuto perchè un utente inesperto molte volte è sconfitto più dal fatto di trovarsi da solo che dal problema in sè
graz ancora (work in progress..)ciao

cavolo mi dispiace che non si riesca a rimediare...
tra l'altro non ho mai avutoa che fare con fastweb quindi questo mi rende le cose un po più ardue da capire....

magari aspetta che si faccia vivo qualcuno che ha fastweb o che ha gia avuto il problema...probabilemte saprà darti info più mirate...

comunque per ultima cosa...prova a cambiare il server di connessione di emule...provali un po tutti e guarda se l'id rimane sempre basso...

ciao ;)

ioelà salve...qlc che ha fastweb saprebbe dirmi se è normale se cn emuleadunza(specifico) è normale nn passare i test delle porte visto che scarico lo stesso ???(lentino ma scarico)
grazie a tutti belli e br:ylol: :toccato: ...

Nantor ha detto:
ioelà salve...qlc che ha fastweb saprebbe dirmi se è normale se cn emuleadunza(specifico) è normale nn passare i test delle porte visto che scarico lo stesso ???(lentino ma scarico)
grazie a tutti belli e br:ylol: :toccato: ...

Lentino perchè il tuo è hun ID basso ... le porte sull' Emule specifico di fastweb dovrebbero risultare aperte ... :nod: :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro