PROBLEMA Problema con driver.

• Autore discussione Autore discussione MrGio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MrGio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ieri sono passato da windows 7 a windows 8 e fin ora tutto bene.
Solo che sopo un po di uso mi sono accorto che i driver della mia scheda video principale non c' erano e che stavo usando la scheda video "scarsa".
Facendo un controllo ho anche notato che ormai i driver di alcuni componenti sono vecchi e vorrei aggiornarli.
Sapreste consigliarmi qualche metodo o programma che rilevi i driver del pc e eventualmente mi dica quali sono quelli da aggiornare o mancanti?

da pannello di controllo gestione dispositivi e controlla di non avere punti esclamativi gialli

da pannello di controllo gestione dispositivi e controlla di non avere punti esclamativi gialli
Grazie mille per l'interessamento e per la velocità di risposta.
Edit: ho provato ad aggiornare i driver e anche a disinstallarli e reinstalarli ma mi appare questo errore. "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)
Come posso risolvere?Cattura.webp

Ultima modifica:
teoricamente sul sito del produttore dovresti avere i driver disponibili per il download dato che si tratta di una scheda ibrida

teoricamente sul sito del produttore dovresti avere i driver disponibili per il download dato che si tratta
di una scheda ibrida
Ho installato i driver in beta e mi ha dato la schermata blu.. Però dopo che ho riavviato sembra funzionare :/ . Ora la provo un po.
Edit: niente, non fungono.

Ultima modifica:
scarica driver genius 12 da softonic aggiorna tranquillamente tutti i driver e li prende dai siti originali dei produttori
è ha pagamento...ma esiste....la...............:D
ps prendi l ultima versione compatibile con win8

scarica driver genius 12 da softonic aggiorna tranquillamente tutti i driver e li prende dai siti originali dei produttori

Esiste che ti potrei dare anche una infrazione per discussioni su crack e affini....

Ho provato ma il driver che mi ha scaricato funziona sino ad un certo punto. A me serve un driver che mi dia l opzione delle schede video commutabili invece il driver che ho scaricato da li sembra funzionare ma poi come faccio a decidere quale scheda video usare? Coi driver che ho provato a scaricare del sito acer infatti schiacciando il tasto destro sul desktop mi appariva l'opzione "gestisci schede grafiche commutabili" solo che quei driver erano per windows 7 e non fungeva nulla.
Spero di essermi spiegato bene perchè è una cosa un po difficile da spiegare se non hai mai avuto un pc con 2 schede video.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro