PROBLEMA Problema con Driver Video su portatile

Orami

Nuovo Utente
15
0
Salve, ultimamente sto riscontrando dei problemi con il mio PC portatile per quanto riguarda i driver video. Questo computer lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, invece ora mi crasha le pagine di Google Chrome, le applicazioni che ho scaricato da Windows store, non sempre mi da il codice di errore , ogni tanto invece si blocca completamente il PC e mi da l'avviso "impossibile avviare il driver video, verrà utilizzato il driver base di Microsoft ..." ora vi elenco le caratteristiche del mio pc Toshiba:

Toshiba SATELLITE L755-1C3
PART NUMBER: PSK2YE-08J016IT
  • Windows® 10 64-bit
  • Intel® Core™ i5-2410M Processor
  • NVIDIA® GeForce® GT 525M with CUDA™ Technology
  • 8 Gb, DDR3 RAM (1,333 MHz)
Ho già provato a scaricare i driver sia da "gestione dispositivi" che manualmente ma il problema sembra rimanere, se potete darmi una mano in merito, spero di aver dato le infomazioni necessarie.
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Salve, ultimamente sto riscontrando dei problemi con il mio PC portatile per quanto riguarda i driver video. Questo computer lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, invece ora mi crasha le pagine di Google Chrome, le applicazioni che ho scaricato da Windows store, non sempre mi da il codice di errore , ogni tanto invece si blocca completamente il PC e mi da l'avviso "impossibile avviare il driver video, verrà utilizzato il driver base di Microsoft ..." ora vi elenco le caratteristiche del mio pc Toshiba:

Toshiba SATELLITE L755-1C3
PART NUMBER: PSK2YE-08J016IT
  • Windows® 10 64-bit
  • Intel® Core™ i5-2410M Processor
  • NVIDIA® GeForce® GT 525M with CUDA™ Technology
  • 8 Gb, DDR3 RAM (1,333 MHz)
Ho già provato a scaricare i driver sia da "gestione dispositivi" che manualmente ma il problema sembra rimanere, se potete darmi una mano in merito, spero di aver dato le infomazioni necessarie.
Grazie
Il problema potrebbe essere fra i due driver video, prova a mettere l'ultimo driver per Windows 8 (non ci sono per Windows 10) https://downloadcenter.intel.com/product/81500/Intel-HD-Graphics-3000
e quelli di nVidia https://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/86512/en-us
Probabilmente dovrai forzare l'installazione. Per forzare l'installazione devi, dopo aver scaricato i due file scompattarli con WinRar o con 7-Zip
poi da gestione dispositivi click destro sulla periferica -> aggiorna driver- cerca il softwar nel computer -> Scegli da un elenco disponibile -> Disco driver -> ed indirizzi nella cartella di scompattazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili