Problema con "Dispositivo portatile windows WPD"

Pubblicità

Rubigno

Utente Attivo
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
38
sto smanettando su di un notebook con installato win xp pro sp2 (gia caricato su hd, ho dovuto fare soltanto la procedura di attivazione) e al primo avvio mi ha chiesto i driver di una periferica WPD....nn sapendo cosa fosse ho annullato, chiedendomi però come mai ci fossero ancora driver da installare visto che il s.o. era gia stato caricato......allora controllo i vari dispositivi del nb guardando se hanno i driver installati correttamente.....il bluetooth è installato, lan wireless a posto, antenna gprs ok, il master dvd usb è riconosciuto, il mouse usb pure lui va bene.....ma in gestione periferiche, sotto la vose "dispositivi portatili windows" ho questa periferica sconosciuta.....qualcuno di voi mi sa dire a cosa si riferisce???
 
Rubigno ha detto:
sto smanettando su di un notebook con installato win xp pro sp2 (gia caricato su hd, ho dovuto fare soltanto la procedura di attivazione) e al primo avvio mi ha chiesto i driver di una periferica WPD....nn sapendo cosa fosse ho annullato, chiedendomi però come mai ci fossero ancora driver da installare visto che il s.o. era gia stato caricato......allora controllo i vari dispositivi del nb guardando se hanno i driver installati correttamente.....il bluetooth è installato, lan wireless a posto, antenna gprs ok, il master dvd usb è riconosciuto, il mouse usb pure lui va bene.....ma in gestione periferiche, sotto la vose "dispositivi portatili windows" ho questa periferica sconosciuta.....qualcuno di voi mi sa dire a cosa si riferisce???

Usi un programma tipo Everest ... lo mandi in esecuzione e vedi qual' è e cos' è il dispositivo sconosciuto ... :nod:
 
ho installato everest ma nn mi dice nulla su questa periferica......mostra soltanto quelle installate......visto che nn sono molto pratico di everest, cè magari qualche modo per fargli cercare le periferiche nn installate?
 
Non è che in fase di installazione avevi qualche fotocamera digitale, penna usb, lettore mp3 collegato e poi l'hai staccato?

Comunque se ti funziona tutto bene che problema c'è? Quando inserirari una periferica sconosciuta ti chiederà di nuovo i driver.
 
win era gia installato, ho dovuto solo fare il procedimento di attivazione........a me nn importa + di tanto (a parte la curiosità.....) ma al cliente che userà il notebook importerà eccome.....ti lascio immaginare le telefonate....cosa è, perchè è, come mai è, ecc ecc......cmq ho eseguito il windows update e la periferica sconosciuta è sparita.......il fatto è che nn cè una nuova periferica installata sotto i dispositivi portatili.....è proprio sparita.....quindi problema risolto, anche se mi piacerebbe sapere cosa era quella periferica......l'importante è che quando il cliente collegherà un'eventuale periferica esterna questa si installi senza problemi......
grazie cmq per il supporto ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top