Problema con Discord

Flurison

Nuovo Utente
28
1
Buonasera a tutti, da un mese a sta parte ho il seguente problema con discord:
Casualmente ogni X giorni, accendo il PC e non riesco a collegarmi ai canali vocali di Discord (di TeamSpeak invece si) e non riesco a giocare online a nessun gioco (Battlefield non entra nelle partite, Cod, Dota, Fortnite, CS:GO, li ho provati tutti...). Praticamente mi si bloccano sul caricamento per poi farmi ritornare al menù principale dicendomi che ci sono stati i soliti errori con il matchmaking ecc ecc... Ho provato a riavviare il router, il pc, e a scollegare e ricollegare gli amplificatori di segnale senza nessun riscontro positivo.

Non so più dove sbattere la testa e cosa provare... Ho provato diverse volte a riportare anche il router ai dati di fabbrica e aggiornando il firmware scaricandolo dal sito ma niente... Aiuto!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Siamo ancora in piena emergenza sanitaria e quindi la gente è a casa connessa ad internet, tutta. È normale quello che stai riscontrando. Quindi porta pazienza come ognuno di noi sta facendo.
 

Flurison

Nuovo Utente
28
1
Apprezzo la tua risposta, ma continuo ad insistere nel voler spiegare che non è un problema dovuto alle troppe persone in quanto non è che o non va discord o non vanno i giochi, quando non va discord non funziona nemmeno un gioco online. Mi sembra evidente che sia un problema di porte/firewall o qualsiasi altra cosa non inerente al sovraffollamento ;)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Apprezzo la tua risposta, ma continuo ad insistere nel voler spiegare che non è un problema dovuto alle troppe persone in quanto non è che o non va discord o non vanno i giochi, quando non va discord non funziona nemmeno un gioco online. Mi sembra evidente che sia un problema di porte/firewall o qualsiasi altra cosa non inerente al sovraffollamento ;)
Eh si le porte firewall... se era un problema di firewall non avresti mai potuto navigare in internet.

Che provider hai?
 

Flurison

Nuovo Utente
28
1
Leggo purtroppo un tono di saccenza misto arroganza nelle tue risposte. Io da ignorante mi sto rivolgendo a dei teoricamente esperti.
Per un problema di porte intendo dire che magari qualche videogioco dei mille che non mi funzionano necessitano di particolari porte per essere giocati online, e sempre vista la mia ignoranza ho semplicemente supposto che magari il firewall potesse darmi dei problemi bloccandomi i programmi/giochi. In ogni caso sono sicuro al 100% che non sia un problema di sovraffollamento in quanto si presenta (parlo perchè ho provato) in qualsiasi fascia oraria, che sia la mattina presto o notte fonda.

Comunque sia rispondendo alla tua domanda ho EOLO 30 mega, fortunatamente non riscontro tutte le problematiche che quasi tutti gli altri utenti hanno, i miei 30 mega li faccio praticamente sempre e pingo relativamente basso (20-30-40). In download e in navigazione non riscontro nessun problema, se metto a scaricare qualcosa anche su steam i miei 3mb/s li fa tranquillamente e in modo costante.

In ogni caso sperando di non dover "discutere" riguardo il mio problema ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

perlapeppa25

Nuovo Utente
1
0
Problema simile, non mi fa connettere ai server di discord o fare chiamate tramite chat di steam, da problemi con lavvio della ricerca delle partite su csgo, dbd, overwatch e altri... sono giorni che cerco di capire il motivo ma niente.
nemmeno nei forum si trova nulla a riguardo di questo problema...
Sempre eolo 30 mega
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Leggo purtroppo un tono di saccenza misto arroganza nelle tue risposte. Io da ignorante mi sto rivolgendo a dei teoricamente esperti.
Per un problema di porte intendo dire che magari qualche videogioco dei mille che non mi funzionano necessitano di particolari porte per essere giocati online, e sempre vista la mia ignoranza ho semplicemente supposto che magari il firewall potesse darmi dei problemi bloccandomi i programmi/giochi. In ogni caso sono sicuro al 100% che non sia un problema di sovraffollamento in quanto si presenta (parlo perchè ho provato) in qualsiasi fascia oraria, che sia la mattina presto o notte fonda.

Comunque sia rispondendo alla tua domanda ho EOLO 30 mega, fortunatamente non riscontro tutte le problematiche che quasi tutti gli altri utenti hanno, i miei 30 mega li faccio praticamente sempre e pingo relativamente basso (20-30-40). In download e in navigazione non riscontro nessun problema, se metto a scaricare qualcosa anche su steam i miei 3mb/s li fa tranquillamente e in modo costante.

In ogni caso sperando di non dover "discutere" riguardo il mio problema ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
Guarda, mi scuso se sono sembrato arrogante, non volevo esserlo!

Comunque anche io ho avuto eolo e ti dico da subito che con loro è veramente un calvario! Intanto prova a contattarli telefonicamente o apri un ticket sul supporto, perchè i problemi che stai avendo li ho avuti anche io purtroppo e dipendono solo da loro! Poi chiedigli anche di farti aprire il NAT, è una funzione fondamentale durante il matchmaking in vari giochi online.

Per non parlare degli spike di ping che ti fa sta connessione :muro: tu quando fai uno speedtest, ovviamente ti va bene perchè i loro server sono proprio programmati per farti andare bene gli speedtest! Ma invece non è così! Per esempio, durante la quarantena, periodo in cui eravamo in tantissimi a giocare nello stesso momento, giocavo e tutt'ora gioco a cod mw warzone; in quel gioco si possono attivare a schermo ping e perdita pacchetti (se si perdono vuol dire che la banda della tua connessione è ridotta a tal punto da impedire di fornire i dati che ti gli servono in tempo reale o i server stanno collassando); ho notato costantemente ogni sera in maniera più o meno marcata i vistosi spike di ping che mi faceva la connessione, da 60 mi arrivava a 90/150/200/300... tu non ci crederai, ma io me lo ricordo bene quel 994 di ping :paurafap: ovviamente la situazione era più gravosa verso le 23, poi andava scemando dalle 24:00/01:00 in poi... i spike ci son sempre stati con eolo! Poi per mia fortuna sono riuscito a mettere la fibra, tutto un'altro mondo credimi :asd: una manna dal cielo per il ping :rolleyes: ora varia di soli 2ms durante tutta la partita! Comunque, questo è eolo!

Mia esperienza personale :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!